Nek: "Se telefonando" è disco d'oro!

Nek di nuovo disco d'oro
Ecrit par

Nek ottiene ancora una volta la certificazione Disco d'Oro, questa volta con Se Telefonando. 25000 copie vendute da aggiungersi a tutte le vendite precedenti

Nek continua a battere i suoi stessi record. Alla interminabile saga dei traguardi che ha raggiunto fra il Festival di Sanremo e oggi va ora aggiunta anche la certificazione di Disco d'Oro ottenuta con SeNek: Se Telefonando, il nuovo videoTelefonando.

Lo ha annunciato proprio Filippo Neviani dalla sua pagina Facebook, dando prova di tutto l'entusiasmo che sta accumulando negli ultimi mesi. L'hashtag #nonmifermomai è ormai un tormentone sulla sua bacheca Facebook, come tormentone dell'Estate sta diventando Se Telefonando - e tormentone della primavera è stato, per molti, Fatti Avanti Amore, nonostante la mancata vittoria al Festival di Sanremo 2015 - se non si conta la vittoria in termini di successo sul web, dove i tre giovani tenori,Il Volo, scontano un certo svantaggio. Ottime notizie dunque per il cantautore emiliano, prontissimo per il tour invernale di teatro in teatro, nonché già in carreggiata per le serate estive - solo ieri a BattitiLive ha condiviso il palco con Anna Tatangelo, Dear Jack, Deborah Iurato, Francesca Michielin e molti altri ancora.

Oltre a dover considerare il già ottenuto disco d'oro con l'intero album Prima di Parlare, si può analizzare qualche numero per orientarci e comprendere meglio la portata del successo di Nek: Fatti Avanti Amore ha raggiunto un picco di visualizzazioni su Youtube che è sbalorditivo. 14 milioni di views su YouTube a cui bisogna aggiungere gli altri 3 milioni di Se Telefonando. Il brano originale, quanto a visualizzazioni, si è ritrovato ad essere meno popolare rispetto alla versione di Nek. Una brutta notizia per Mina, e per gli autori Maurizio Costanzo e Ennio Morricone. Per Nek, invece, oggi, come egli stesso scherza, è "una giornata d'oro! "

Crediti: Nek, Facebook