Nek: Io Ricomincerei, il video del nuovo singolo è online

Nek, nuovo singolo online
Ecrit par

Nek è di nuovo in tutte le case, in radio, su YouTube e sui social. Il nuovo singolo, "Io Ricomincerei", è il terzo estratto da Prima di Parlare, dopo "Fatti Avanti Amore" e "Se Telefonando". Su melty il videoclip.

Nek lo aveva annunciato ieri in diretta su Facebook Mentions, in due lingue, ai suoi fan italiani, spagnoli e sudamericani. Non c'è due senza tre: ecco dunque il terzo singolo estratto dall'album Prima di Parlare - ricordando che il disco, uscito a Marzo, è già ora Disco D'Oro - Io Ricomincerei. Contemporaneamente, visto il taglio social adottato dal cantautore emiliano in questi ultimi mesi, esce anche il videoclip, già disponibile su YouTube. Le immagini e il testo del brano si intrecciano saggiamente nella storia raccontata nel cortometraggio, in cui una coppia affronta le inevitabili difficoltà di tutti i giorni e a seguito di un'incomprensione si separa. Ma solo temporaneamente, perché nonostante tutto, sostiene Nek nella sua poetica - attingendo dalla sua stessa biografia - vale sempre la pena di riprovare.

Insieme con l'hashtag #ioricomincerei, lanciato ad hoc, c'è anche l'hashtag #nonmifermomai che si rinnova: Nek è appena tornato dalla sua partecipazione amarcord al Festival di Castrocaro - dove tutta la sua storia artistica ebbe origine - e si appresta a cominciare il tour di Prima di Parlare che lo terrà impegnato per diverse settimane. Fra un impegno e un altro è però riuscito a incastrare, con puntualità, nientemeno che un nuovo singolo che manterrà viva l'attenzione dei suoi follower proprio nei giorni in cui sarà via. I primi commenti a un'ora dal lancio del videoclip sono particolarmente entusiasti. Esemplificativo quello di una fan: "Il tuo video è la realtà di quello che sta accadendo al giorno d'oggi è da prendere esempio, molto significativo...i miei complimenti, sei una persona che ha sentimenti da vendere come si suol dire". Ecco il segreto del successo di Filippo Neviani.

Crediti: nek, Facebook