Nek: In uscita il libro "Lettera a mia figlia sull'amore"

Nek presenta il suo nuovo libro
Ecrit par

Nek non è più solo un cantautore, ma esordisce da scrittore. Il nuovo libro, in uscita a partire dal 17 Settembre, si chiama "Lettera a mia figlia sull'amore"

Nek diventa scrittore, tanto per non farsi mancare niente dopo vent'anni di onorata carriera da cantautore. Ha abituato tutto il suo seguito all'ormai famoso hashtag #nonmifermomai, fra i frequentissimi aggiornamenti della sua pagina Facebook - una pagina che vale più di mezzo milione di follower - le date del tour che partirà ad Ottobre, il lancio dei singoli estratti da Prima di Parlare, di cui l'ultimo, uscito la scorsa settimana, è "Io ricomincerei" e tutte le attività che il cantautore riesce a intraprendere contemporaneamente. Dove abbia trovato il tempo di scrivere anche un libro, resta un mistero: il mistero rispetto al quale il pubblico si era incuriosito seguendo gli annunci vaghi (quando non criptici) di Filippo Neviani sui social, che si limitava a far presente che stesse scrivendo. Il massimo della rivelazione è stato una fotografia del titolo del quinto capitolo: "Acrobati Romantici".

Chi erano dunque questi acrobati romantici? Lo si scoprirà leggendo il capitolo 5 di "Lettera a mia figlia sull'amore". Questo è il titolo che Nek ha dato al suo nuovo romanzo edito Rizzoli (se è davvero una lettera aperta sarà anche una forma insolita di romanzo), annunciandone l'uscita proprio in concomitanza con il compleanno della figlia Beatrice. Su Facebook si legge: "Tanti auguri mia piccola Beatrice. 5 anni fa ho capito ancora meglio quanto abbia senso la vita", appena sopra alle indicazioni per gli appuntamenti con i fan nelle librerie di Roma, Napoli e Milano per la presentazione del libro. Infatti, oltre ad aver trovato (non si sa dove) il tempo di scrivere, Filippo Neviani ha trovato anche le date per presentare il suo libro d'esordio nelle librerie delle tre metropoli italiane. A proposito di non fermarsi mai.

Crediti: Nek, Facebook