Neil Patrick Harris: "Gay dopo un bacio di Burt Reynolds"

Neil Patrick Harris e il compagno Burtka
Ecrit par

Neil Patrick Herris, protagonista di "How I met Your Mother", racconta nella sua autobiografia il percorso verso la scoperta della sua omosessualità. Un bacio birichino datogli da Burt Reynolds gli ha fatto realizzare di essere gay!

Sarebbe stato un bacio amichevole con l'attore Burt Reynolds a cementare in Neil Patrick Harris la consapevolezza di essere gay. Lo ha rivelato lo stesso attore della fortunata serie TV How I Met Your Mother, che vedremo a dicembre sul grande schermo insieme a Ben Affleck nel thriller L'amore bugiardo – Gone Girl, per la regia di David Fincher. Neil Patrick Harris ha raccontato il suo viaggio verso la completa accetazione della sua omosessualità nell'autobiografia intitolata Choose Your Own Autobiography, uscita a ottobre. Come riportato dal Daily Mail, l'autobiografia racconta gli anni che Harris ha passato a scoprire e accettare le sue inclinazioni sessuali. Prima di rivelare di essere gay, l'attore diceva di essere bisessuale. "Dopo un lungo viaggio interiore, realizzi di essere gay, riconoscendo questo come un meraviglioso e completo aspetto della totalità che tu sei", scrive Harris. C'è stato un momento preciso della sua vita in cui non ha più potuto continuare a mentire a se stesso: quando ha recitato accanto a Burt Reynolds nella serie tv poliziesca B.L. Stryker, andata in onda fra il 1989 e il 90.

Altri articoli su How I Met Your Mother 9How I Met Your Mother 9: Finale di stagione, la foto da dietro le quinteBen Affleck e Neil Patrick Harris nel trailer di 'Gone Girl' (VIDEO)American Horror Story Freak Show: Neil Patrick Harris e la sua possibile partecipazione in Freak Show

Nell'autobiografia, Neil Patrick Harris scrive: "Per fare uno scherzo, alla fine di una ripresa Reynolds si avvicina e ti stampa un bacio sulla bocca. La troupe trova lo scherzo molto divertente, ma ti fa sentire a disagio. A disagio e, in ultima analisi, gay. Il bacio di Burt Reynolds ti rende gay". Il coming out di Harris risale al 2006, quando confermò in una dichiarazione: "Sono felice di dissipare i rumors e le teorie sbagliate e sono molto orgoglioso di dire che sono un uomo gay che vive la sua vita al massimo, e che sono molto fortunato di lavorare con persone fantastiche nel campo che amo". L'8 settembre 2014, la star di How I Met your Mother avrebbe poi sposato il compagno Burtka, conosciuto nel 2003. Nel 2010 i due sono diventati genitori adottivi dei gemelli Gideon e Harper. Sempre lo scorso settembre, il suo nome è comparso insieme a quello di altre celebrità – fra cui Daniel Radcliffe, Cameron Diaz e Lindsay Lohan – in una Lista gay della vergogna pubblicata da Middle Eastern Broadcasting Center (MBC), la prima società di radiodiffusione privata nel mondo arabo, che in seguito a violente polemiche è stata costretta a scusarsi.

Crediti: web , wikipedia, Archivio web, CBS