Incredibile prestazione di Lebron James nella NBA: il fenomeno dei Miami Heat ha realizzato 61 punti contro gli Charlotte Hornets, aggiornando gli annali di club e lega. Guarda il video su melty.it!
Qualche giorno fa parlavamo di Charlotte per mettere in luce l'ottima prova di Marco Belinelli, ancora decisivo nei San Antonio Spurs. Stavolta, però, i Bobcats si sono superati. O meglio, non tanto loro quanto Lebron James, “The King”, che contro la squadra del North Carolina ha fatto registrare una prestazione da record mettendo a referto ben 61 punti con 22/33 dal campo, 8/10 da tre, 9/12 ai liberi, 7 rimbalzi e 5 assist, ricordando gli 81 di Kobe Bryant nel 2006. Inutile dire che i Bobcats sono caduti vittima dei Miami Heat (124-107 il finale) nel tripudio di un'American Airlines Arena estasiata dall'exploit del proprio idolo, capace di infrangere il record personale e quello del club non solo per punti totali in una gara, ma anche per punti in un quarto (25, nel terzo)

Una prestazione da MVP, insomma, con buona pace dei pur eccellenti Kevin Durant (di Oklahoma City), Steph Curry (di Golden State) e Kevin Love (di Minnesota). A conferma del fatto che Lebron James, entrato nel suo trentesimo anno di vita, non si è accontentato del rocambolesco titolo 2013, ma punta dritto a quello del 2014 e ad un altro premio di miglior giocatore della lega. Ma nella notte NBA c'è stato anche altro, tra cui il “derby” mancato tra Andrea Bargnani (infortunato) e Gigi Datome (tenuto in panchina da coach John Loyer per tutta la gara): tra Detroit Pistons e New York Knicks, comunque, sono stati i “Pistoni” ad avere la meglio per 96-85, continuando così il proprio inseguimento alla zona playoff ed aggravando la situazione dei newyorkesi, reduci da 7 sconfitte consecutive.
