NBA 2K15 vs NBA Live 15: Scontro tra trailer e data di uscita

NBA 2K15 in uscita il 7 ottobre
Ecrit par

NBA Live 15 per PS4 e Xbox One annunciato ufficialmente da EA. Intanto spunta in rete un nuovo trailer per il rivale NBA 2K15. Entrambi i giochi di basket debutteranno lo stesso giorno: scopri quando su melty.it!

Se il calcio virtuale vede scontrarsi ogni anno le due serie regine del settore, FIFA - con FIFA 15 annunciato solo ieri, 5 giugno - e PES - pronto ad evolvere con PES 2015 -, lo stesso si può dire dell'affascinante mondo del basket americano. Protagonisti in questo caso sono i franchise NBA Live di Electronic Arts e il leggendario NBA 2K, che nella passata edizione ha letteralmente asfaltato il brand rivale. La compagnia di Redwood City però non si arrende, ed ha annunciato solo poche ore fa il suo NBA Live 15. Il titolo uscirà il 7 ottobre per Xbox One e PlayStation 4, non a caso lo stesso giorno di NBA 2K15. Un progetto esclusivamente next-gen che si prefigge di risolvere i tanti errori commessi nel precedente capitolo. EA Sports è seriamente intenzionata a riportare la serie ai fasti del passato.

Intanto 2K Sports risponde con un primo trailer per NBA 2K15, che vede protagonista il Most Valuable Player di quest'anno, Kevin Durant. Il forward degli Oklahoma City Thunder è stato scelto per apparire sulla cover del gioco per la seconda volta, dopo quella del 2013 in coppia con Blake Griffin. "Sono onorato di essere stato scelto come uomo copertina da NBA 2K", ha dichiarato il numero 35 dei Thunder. "Sono stato un fan del gioco fin da piccolo ed essere selezionato come unico atleta di NBA 2K15 è un incredibile traguardo a questo punto della mia vita. Mi sento come se il mio tempo sia finalmente giunto.". Allo stesso modo, Alfie Brody, vicepresidente del marketing presso 2K, si è detto entusiasta della nuova uscita del brand: "Cerchiamo continuamente di porre il franchise NBA 2K fra i migliori della sua generazione, e Kevin Durant è uno dei più grandi giocatori della NBA. Il nostro obiettivo è di migliorare costantemente l'esperienza di gioco dei milioni di fan di NBA 2K, oltre a continuare la nostra crescita di anno in anno.". Riuscirà NBA Live a questo giro a strappare lo scettro dalla mani di NBA 2K? Lo scopriremo solo in autunno.

Crediti: 2K Sports