NBA 2K14 vs NBA Live 14: Trailer su PS4 e Xbox One

NBA Live 14 su PS4 e Xbox One
Ecrit par

Il basket invade il mondo dei videogiochi e i campi di PS4 e Xbox One. NBA 2K14 e NBA Live 14 si daranno infatti battaglia al lancio delle console next-gen. Guarda i nuovi trailer su melty.it.

Se FIFA 14 e il suo rivale di sempre, PES 2014, si stanno già scontrando sulle console dell'attuale generazione, l'altra faccia dello sport digitale, quella del basket, attende ancora il suo momento di gloria. E' vero, NBA 2K14 è già disponibile su Xbox 360 e PlayStation 3 da metà ottobre, ma potremo avere la vera prova del nove sulle qualità del titolo di 2K Sports solo dal 22 novembre, quando le nuove console approderanno sul mercato. Electronic Arts ha infatti deciso di dirottare il suo progetto, NBA Live 14, solo su piattaforme next-gen, per potersi dunque confrontare con la versione 'potenziata' del già citato - e apprezzato - rivale. Un confronto che vi abbiamo già presentato qualche manciata di giorni fa, uno di quelli all'ultimo 'buzzer beater'.

Due filosofie diverse quelle di NBA 2K14 e NBA Live 14, che utilizzano naturalmente due volti differenti in copertina per richiamare i fan della pallacanestro made in USA. NBA 2K14 è, a detta dei videogiocatori più esperti, il miglior gioco dedicato al basket in circolazione. Sulla cover, neanche a dirlo, LeBron James, a cui è anche dedicato il 'King James bonus pack', grazie al quale è possibile donare le movenze del campionissimo agli atleti personalizzabili nella modalità 'Carrriera'. NBA Live 14, d'altra parte, punta tutto su Kyrie Irving e su un approccio più immediato e meno simulativo, dopo ben quattro anni di assenza dalle scene videoludiche. Per ingolosirci, entrambi i giochi si sono esibiti in due trailer dedicati alle versioni next-gen, quindi quelle per PS4 e Xbox One. Godeteveli cliccando sui rispettivi tasti Play, ma... Occhio ai rimbalzi!

Crediti: 2K Sports, EA Games