Nazionale : Il video dei gol di Italia-Malta 2-0, Destro e Peluso a segno

L'esultanza dopo il gol di Destro
Ecrit par

Ieri a Modena la Nazionale italiana di calcio ha battuto Malta, a stento, con il risultato di 2-0. A segno Destro e Peluso. Guarda il video dei gol su melty.it!

Già avevamo storto il naso venerdì sera, quando la Nazionale aveva pareggiato 2-2 in Bulgaria (guarda il video dei gol con la doppietta di Osvaldo). Durante la partita di ieri sera, valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2014, stentavamo a crederci : l’Italia di Prandelli ha fatto una fatica immane per battere Malta, 163esima nel ranking Fifa. Va bene che ormai i biancorossi riescono a battere Liechtenstein e Lussemburgo, ma basta guardare agli scontri del passato per farsi un’idea. Giocando in casa, l’Italia ha battuto Malta 5-0 nel 1987 e 6-1 nel 1993. Ieri fino al 90’ il risultato era fermo sull’1-0. “Settembre è un mese difficile per la Nazionale”, ha commentato Prandelli, e ha ragione, perché gli Azzurri sembrano davvero fuori forma. L’idea di passare dal 3-5-2 al 4-1-2-1-2 con Pirlo davanti alla difesa e Diamanti dietro le punte però è venuta al ct. Che l’ha ripudiata a fine gara.

Meno male ci aveva pensato Mattia Destro, dopo 5’, portando avanti l’Italia con una zampata in mezzo a difensori spaesati. Poi tanta noia, poche occasioni contro una squadra materasso ma chiusa a riccio, e a fine gara l’incornata di Federico Peluso per mettere in cassaforte il risultato. Solida la difesa, Diamanti in difficoltà. “E’ vero, ho faticato”, ha detto il giocatore del Bologna. “Ora spetta allo staff tecnico prendere le decisioni”. Noi di melty.it ci sbilanciamo : guai a togliere Alino dalla Nazionale ! Alessandro Diamanti, sorpresa di Euro 2012 e di cui abbiamo decriptato tutti i tatuaggi, è con Giovinco l’unico giocatore di alto valore tecnico là davanti, e sa giocare in più ruoli, anche come attaccante esterno. Ha soprattutto tanta grinta e gioca con generosità. Avete visto la partita ieri ? Che ne pensate?

Crediti: Archivi web