Natale 2015: La top 5 dei film Disney da vedere in tv

Alla ricerca di Nemo
Ecrit par

Natale 2015, i 5 film Disney da (ri)vedere in tv durante le festività.

A Natale, si sa, si ritorna, tra regali, famiglia e nuove speranze, sempre un po’ bambini ed è per questo, oltre che per i fortunati che bambini lo sono ancora, che le emittenti televisive riempiono il loro palinsesto di magia con sempreverdi capolavori della Walt Disney. Come ogni anno durante il periodo delle feste in tv i programmi vanno in vacanza e lasciano spazio ai cartoni animati e ai film che altro non sono che le antiche radici della fantasia di ogni adulto che si rispetti. Ma quali sono, quest’anno, i lungometraggi di disneyana matrice che andranno in onda durante questi giorni di pausa dalla cinica, implacabile e quotidiana routine? Ecco su melty la top 5 dei film Disney che assolutamente nessuno deve perdere per rispolverare la magia assopita dell’infanzia dei grandi e colorare di gioia quella dei più piccoli. >>> Leggi anche: Natale 2015: La top 5 dei film di Natale

5) Pomi d’ottone e manici di scopa (versione integrale) il 24 dicembre su Rai Movie alle 21:15. Un mix fantastico tra animazione e live action che dal 1971 ad oggi ha appassionato generazioni di aspiranti maghi e aspiranti streghe. >>> Leggi anche: Natale 2015 i 5 film da non perdere in tv

4)Frozen - Il Rego di Ghiaccio il 2 gennaio alle 14 su Rai 2. Elsa, Anna e il loro fraterno amore hanno appassionato milioni di grandi e bambini facendo sì che Frozen divenisse il film di animazione con gli incassi più alti della storia del cinema e un inno all’’accettare se stessi che ognuno dovrebbe cantare sulle note della bellissima Let It Go e ascoltare…

3) Monsters University e Monsters & Co 26 dicembre dalle 20,30 su Rai 2. Le avventure di Mike e James dal loro primo incontro fino ad “oggi”. Due perle Pixar da non perdere per far capire, e per capire, che anche i mostri hanno un cuore.

2) Alla ricerca di Nemo il 27 dicembre su Rai 2 alle 21,10. A pochi mesi da l’uscito del suo sequel, Alla Ricerca di Dori, la Rai ripropone il viaggio “on the road” di Nemo piccolo e coraggioso eroe del mare la cui pinna atrofica di certo non gli ha impedito di lottare.

1) Mary Poppins il 1° gennaio su Rai 2 alle 15,45. Per iniziare l’anno cantando a squarciagola il mantra “Con un poco di zucchero la pillola va giù” e insegnare ai bambini che la fantasia, e non solo quella di Mary, non ha limiti.

Crediti: Disney