Natale 2015: I migliori smartphone da regalare

I migliori smartphone da regalare a Natale 2015
Ecrit par

iPhone 6S, Galaxy S6, LG G4, Nexus 6, quali sono i migliori smartphone da regalare a Natale 2015? Tra top di gamma e prodotti più accessibili ecco i nostri consigli dell'ultimo minuto.

Tempo di Natale 2015, tempo di regali. Come ogni anno diventa davvero difficile scegliere cosa donare o donarsi per la festa più importante, a maggior ragione quando si parla di smartphone, i regali high tech più ambiti ma anche i più difficili da scegliere. Dopo i migliori regali high-tech ecco alcuni consigli sui migliori smartphone per questo Natale 2015. Le fasce di prezzo tra le quali scegliere sono le più diverse e disparate ed è ormai assodato che più il costo è proibitivo più il prodotto sia ambito. Una regola a nostro parere del tutto sbagliata e un taglio di prezzi che ancora non è arrivato per i dispositivi di fascia alta. Le feste sono però l'occasione migliore per qualche taglio di prezzo anche tra i prodotti più costosi. Il nuovo iPhone 6S di Apple è senza dubbio il prodotto più ambito e amato, ma anche il più costoso. Se dal punto di vista dell'hardware e del software il prodotto della mela continua ad essere una garanzia lo stesso non si può dire del rapporto qualità/prezzo, troppo sproporzionato anche rispetto ai prodotti della stessa fascia. Il prezzo in rete va dai 650 euro per l'inutile versione da 16GB fino a salire ai quasi 1000 euro per il Plus da 128 GB. Un'idea non sbagliata potrebbe essere quella di provare a far valutare il proprio usato o optare per l'iPhone 6, uscito lo scorso anno e ancora prodotto di altissimo livello che sta risentendo di un buon calo di prezzo dopo l'uscita del suo fratello maggiore.

Il Samsung Galaxy S6 è uno degli smartphone più avanzati usciti nell'ultimo periodo. Si tratta di un sistema Android performante e con una delle interfacce utente più apprezzate e conosciute. Hardware e software sono la massima espressione della tecnologia moderna e il prezzo, seppur piuttosto alto, rimane sempre più competitivo rispetto a Apple e più soggetto a sconti e abbassamenti. In rete non manca l'opportunità di portarselo a casa a circa 450 euro. Il nuovo S6 Eege costa circa 100 euro in più rispetto al fratello minore ma ha dalla sua lo schermo curvo e uno spessore molto minore rispetto a tutti i maggiori concorrenti. Altro top di gamma importante ed elegante è LG G4, performante e con un'interfaccia Android bella e intuitiva. Si parte da una base di 450 euro, ma non mancano anche offerte che vedono il prezzo scendere anche sotto i 400 euro. Il prodotto con maggior rapporto qualità prezzo è probabilmente il Sony Xperia Z5 Premium. Il costo non è basso, visto che ci si avvicina ai 680 euro, ma la fotocamera, lo schermo e le prestazioni sono il massimo che si possa oggi trovare sul mercato. Per gli amanti dell'Android più duro, puro e meglio sfruttato non possiamo non consigliare il Nexus 6 di Google costruito da Motorola. Le caratteristiche sono tra le migliori sul mercato e il prezzo parecchio concorrenziale, a 444 euro.

Smartphone al top ma con prezzi più abbordabili sono quelli di Microsoft e Motorola. In casa Redmond non possiamo non parlare dell'ottimo Windows 10, sistema che sta piano piano entrando nelle case e che integra perfettamente ambiente desktop e mobile. Il Lumia 950 XL sfrutta al meglio il nuovo sistema, sempre più apprezzato da una buona fetta di utenza. Il prezzo è di 569 euro. Il Motorola Moto X Style costa invece solo 427 euro e ha dalla sua una risoluzione incredibile e una multimedialità spiccata come pochi prodotti sul mercato, con una fotocamera di ben 21 megapixel. Il segreto per trovare lo smartphone giusto da regalare senza spendere troppo è quello di guardare indietro anche a quanto uscito nel 2014. In questo senso vi consigliamo di dare un occhio a LG G3, uno dei prodotti meglio riusciti dello scorso anno e ancora oggi tra i più validi per dotazione hardware, venduto su Amazon a soli 316 euro, con uno sconto di quasi 200 euro sul prezzo di listino. Scendendo ancora più giù di prezzo si trovano dei prodotti dalle caratteristiche non eccelse ma nel complesso buoni. Il Motorola Moto G, a soli 179 euro offre una modulo di connessione 4G e una fotocamera da 13 megapixel con tanto di processore Quad Core e una vocazione fortemente multimediale. Il Samsung Galaxy J5 è un prodotto molto simile, adatto ai giovani per la sua forte multimedialità e per la memoria espandibile a 159 euro. Per chi non ha troppe pretese e ha bisogno di un prodotto buono e capace di compiere senza troppi patemi le operazioni di ogni smartphone consigliamo di tenere d'occhio il Vodafone Smart Prime e i suoi 105 euro di prezzo.

Crediti: Archivio web, pocketnow, Apple