Natale 2015: I migliori regali high-tech

La nostra lista di regali high-tech per il Natale 2015
Ecrit par

Tempo di Natale 2015, tempo di regali. Tra fotocamere, tablet e gadget elettronici di ogni tipo ecco le nostre proposte per regalare e regalarvi degli oggetti high-tech imperdibili.

Cosa regalare per Natale 2015? In che modo soddisfare i vostri amici se sono dei malati cronici di tecnologia? Dicembre è un mese davvero difficile: barcamenarsi tra negozi e store online è diventato impossibile, perdersi nella giungla di sconti e offerte più o meno convenienti è un problema che in tanti avranno vissuto sulla loro pelle, soprattutto quando si parla di high-tech. Nonostante tutto il settore dell'alta tecnologia rimane uno dei più appetibili e ricercati per i doni natalizi, ricco di suggestioni e di categorie tra le più disparate, capaci di catturare e catalizzare i gusti di ognuno. Gli smartphone rappresentano il fulcro nevralgico di questo settore e per questo vi dedicheremo un articolo a parte. Ecco una lista dei migliori regali high-tech per il vostro Natale 2015, da regalarvi o regalare. Stanno andando sempre più di moda le videocamere portatili ad alto tasso prestazionale e avventuroso. Il leader nel settore sportivo è certamente la GoPro, da numerose stagione il regalo più ambito per chi vuole immortalare i propri momenti più importanti con un dispositivo a portata di mano, leggerissimo ed efficiente. Quella che vi volevamo proporre è la GoPro Hero+ con LCD da 8 megapixel, disponibile su Amazon al prezzo ultraconcorrenziale di 229 euro.

Per tutti gli appassionati di GoPro vogliamo segnalarvi anche alcuni corsi professionali con cui imparare ad utilizzare la vostra videocamera preferita. Le lezioni, organizzate dalla stessa GoCamera, offriranno lezioni alle fasce di utenza più disparate, dall'utente amatoriale a quello più esperto e professionale e si svolgeranno a gennaio a Roma e Milano. Si parte da una promozione di 129 euro per i corsi di un giorno, fino ad arrivare ai 550 per la full immersion di tre giorni. I prezzi sono in offerta limitata fino al 20 dicembre. Lasciamo il mondo video per avvicinarci a quello audio. Se il settore delle cuffie offre da tempo una vasta gamma di scelte per ogni tasca ed esigenza è molto difficile trovare un altoparlante capace di unire alta qualità audio e dimensioni ridotte. Su Amazon è disponibile un diffusore Bose che gli appassionati di musica e audio di alta qualità non si lasceranno scappare: parliamo del Sound Mini II, venduto a 199 euro e disponibile in due colorazioni. Si tratta di un dispositivo piccolo e senza fili, capace di collegarsi ad ogni apparecchio tecnologico, con un autonomia di 10 ore e la possibilità di fungere da speaker telefonico, il tutto con la qualità audio che solo i dispositivi dell'azienda statunitense sanno regalare.

Nella nostra lista per Babbo Natale non potevamo non citare una vera chicca della Toshiba. Si tratta di un hard disk da 1 TB con USB 3.0, dalle dimensioni ridotte e compatibile con Windows, disponibile su Amazon a soli 56,40 euro, con un 29% di sconto totale rispetto al prezzo di listino. Altro articolo immancabile per i malati di tecnologia è la batteria portatile di Anker, la PowerCore 20100, venduta a 32,99 euro su Amazon e capace di regalare carica multipla a numerosi dispositivi portatili con tempi rapidissimi. Per gli amanti degli indossabili abbiamo deciso di non presentarvi gli ultimi smartwatch in commercio, dispositivi quasi sempre costosi e da abbinare ad uno smartphone di alto livello: si tratta più di un vezzo che di un regalo veramente utile. Volevamo invece segnalarvi il Nike+, un piccolo sensore da inserire nella scarpa che si interfaccia con lo smartphone regalando un monitoraggio completo di tutta la propria attività fisica. Sull'Apple Store è venduto a 19 euro. Il capitolo dell'intrattenimento televisivo è come al solito portatore di proposte interessanti. L'arrivo in Italia di Netflix ha portato alla ribalta una serie di apparecchi da tempo in commercio che ora potrebbero essere utilizzati a dovere.

Il primo, più accessibile e meno costoso è sicuramente il Chromecast di Google. Si tratta di un piccolo aggeggio da attaccare alla tv, capace di interfacciarsi con la connessione e di trasformare lo schermo in una vera e propria smart tv. Numerose le applicazioni disponibili con la possibilità di utilizzare il cellulare come un vero e proprio telecomando, di guardare la tv sullo smartphone e di utilizzare il tutto per gli usi più disparati. 39 euro per trasformare il proprio televisore in un centro di intrattenimento completo. Analoga, ma molto più costosa, l'idea di Apple e della sua Apple TV. Si tratta di una scatoletta con telecomando touch con lo stesso scopo e utilizzo della chiavetta Google ma con un'interfaccia diversa e una capacità di memoria che varia dai 32 ai 64 GB. Il prezzo sullo store è di 179 euro per la prima versione e 229 per la seconda. Una nota anche per portatile e notebook, settore in costante evoluzione e con varie idee anche a costi non altissimi. Vogliamo segnalarvi il convertibile Asus T100, disponibile sul web a 229 euro: la base è un tablet a bassissimo consumo con un processore ad hoc sviluppato da Intel. La memoria interna è di soli 32GB ma la possibilità di usare le schede SD lo rende appetibile sia per chi è alla ricerca di un tablet che per chi ha bisogno di un portatile senza troppe pretese. Un portatile da regalare è invece l'HP Stream-C000nl. Il design è lo stesso dei più famosi chromebook, ma le componenti interne sono molto più valide e riuscite con un'autonomia elevata, un processore non eccelso ma buono per l'uso più semplice, Office gratis per un anno e 1 TB di archiviazione cloud. Il tutto a partire da 249 euro.

Crediti: Archivio web, GoCamera