Natale 2013: Le cinque canzoni più amate (o odiate?) delle feste

Wham!
Ecrit par

Che Natale è senza quelle canzoni che sono diventate ormai dei veri e propri inni delle feste? Amate o odiate, ecco la colonna sonora delle feste di melty.it.

State correndo tra le vie di città e paesini alla ricerca dell'ultimo regalo della vostra lista? Siete in coda al centro commerciale affollato? Oppure siete comodamente seduti sul vostro divano a rilassarvi? In qualsiasi situazione vi troviate, non potete sfuggire alle canzoni natalizie, brani che sono diventati veri e propri inni delle feste. Noi ne abbiamo selezionate cinque e sono quelle canzoni che almeno una volta dalla fine di novembre avete sentito risuonare da qualche dispositivo di riproduzione. Sono quei brani che fanno subito Natale e hanno una peculiarità: possono essere odiate o amate con la stessa intensità. Vogliamo scommettere?

In quinta posizione troviamo il compianto John Lennon con la sua "Happy Xmas (war is over)": un inno natalizio che allo stesso tempo fa riflettere, con la tipica attenzione di Lennon alla realtà sociale che lo circondava. In quarta posizione cambiamo decisamente atmosfera e passiamo agli spumeggianti "Wham" di "Last Christmas": in questo brano troviamo George Michael alle prese con problemi d'amore. Impossibile non sentire risuonare in giro per le città le parole "Last Christmas I gave you my heart, but the very next day you gave it away".

Sul terzo gradino del podio troviamo il super classico Frank Sinatra con "Let it snow, let it snow, let it snow": un tocco di swing, atmosfera anni '50 e il Natale elegante è servito! A proposito di swing, non può mancare il vero protagonista degli ultimi 25 dicembre musicali, ovvero Michael Bublè. La sua raccolta di cover musicali "Christmas" lo porta ogni anno ai primi posti delle classifiche di vendita: l'album contiene i brani natalizi più famosi di tutto il mondo, noi abbiamo vi proponiamo "Christmas (Baby please come home)", canzone natalizia scritta da Phil Spector, Ellie Greenwich e Jeff Barry e incisa nel 1963 da Darlene Love.

Avete già capito chi c'è al primo posto vero? "I don't want a lot for Christmas/There's just one thing I need...": esatto è proprio lei, la regina del Natale Mariah Carey con "All I want for Christmas is you". Il brano, datato 1994, è riproposto ciclicamente ogni anno in tutte le salse e potete trovarlo ovunque: mercatini natalizi, negozi, supermercati, feste aziendali, dj set e più chi ne ha più ne metta! D'altronde quando ascoltate questa canzone non vi immaginate famiglie numerose e coppie che si scambiano i regali davanti a un caminetto e con un bicchiere di vino in mano? Noi ve la consigliamo come colonna sonora per impacchettare i vostri regali di Natale, per dare un tocco di ritmo e allegria alle vostre feste...buon Natale!

Crediti: ., Archivio web