Naruto, Sasuke, Nino: I ninja più famosi nella storia dei manga!

Naruto, Sasuke e Nino
Ecrit par

Naruto è uno dei ninja più celebri tra i manga ma, oltre a lui, ce ne sono altri due che hanno fatto la storia del fumetto giapponese. Scopri di più su melty!

Naruto, ninja creato dall'abile penna di Masashi Kishimoto, è uno degli shinobi più famosi del nostro tempo. Oltre al manga, su di lui sono stati scritti vari romanzi, sono stati girati due film d'animazione - The Last: Naruto The Movie e Boruto: The Movie - che hanno riscosso molto successo, e addirittura si parla di un live action con Naruto, Sakura e Sasuke in carne e ossa entro un paio d'anni. Prima di Naruto però, ci sono anche altri ninja che hanno conquistato il cuore dei ragazzi e ragazze di tutto il mondo: si tratta di "Sasuke il Piccolo Ninja" e "Nino il Mio Amico Ninja". Veri e propri fenomeni di massa negli anni novanta, questi manga non hanno avuto lo stesso percorso di Naruto (film, libri e spin-off vari) perché creati in un'epoca dove, forse, non esisteva ancora la tecnologia adatta per farli diventare veri e propri fenomeni di costume.

Di stampo molto diverso tra loro, "Sasuke" e "Nino il Mio Amico Ninja" hanno accompagnato le serate di una generazione di ragazzi che in futuro poi sarebbero diventati fan di Naruto. Il primo raccontava di un ragazzino, Sasuke che, rimasto orfano della madre a causa dello scontro tra i clan Tokugawa e Hideyoshi, dedica la sua vita ad apprendere l'arte ninja per poter sconfiggere un giorno gli assassini del genitore. "Nino il Mio Amico Ninja", invece, è un fumetto simile a Doraemon, e raccontava delle allegre avventure di Nino, Ken, Lino e il cane Shishi. Due ninja molto diversi tra loro, ma molto famosi a loro tempo e amati dai ragazzi di tutte le età: e voi, ve li ricordate?

Crediti: Archivi Web