Naruto: Spin-off, Masashi Kishimoto chiarisce 

Sasuke, Sakura, Naruto
Ecrit par

Masashi Kishimoto annuncia ufficialmente quale sarà il destino di Naruto. Partirà una nuova serie su Shonen Jump il 27 aprile? Chi saranno i nuovi eroi di Konoha?

La scorsa settimana è iniziata a girare sul web la notizia che Masashi Kishimoto avrebbe ufficialmente annunciato il sequel di Naruto. Il seguito del manga sarebbe dovuto uscire sulla rivista Shonen Jump dal 27 aprile ma, a parte questo, nulla si sapeva ancora sulla trama e i protagonisti del continuo di Naruto. In realtà, facendo un’accurata ricerca tra le fonti, melty ha scoperto che nessun annuncio ufficiale era stato fatto né dalla Shonen Jump né dallo stesso Masashi Kishimoto e che quindi non si poteva dare per certo un’eventuale seguito del manga di Naruto. I siti web in cui era apparsa la notizia, infatti, parlavano di una fuga di notizie interna alla Shonen Jump: un loro dipendente avrebbe fotografato una pagina della rivista in uscita, provocando così la diffusione anticipata della notizia.

Lunedì 30 marzo la rivista Shonen Jump, tramite il suo direttore Sasaki Hisashi, ha pubblicato il seguente tweet: “Adesso è ufficiale. Lo spin–off di Naruto inizierà su Shonen Jump dal 27 di aprile”. I rumors, quindi, erano veri, ma solo in parte: è vero che delle nuove avventure del ninja del Villaggio della Foglia saranno pubblicate a fine aprile, ma non si tratta assolutamente di un sequel del manga di Masashi Kishimoto. Quello che Shonen Jump (qui il sito ufficiale della rivista) pubblicherà, infatti, sarà solo uno spin–off che spiegherà cosa è successo a Konoha dopo il capitolo 700: cosa questa, richiesta a gran voce dai fan, cui non sono bastate le mini – serie d’approfondimento dedicate a Kakashi, Sakura, Shikamaru, Gaara e gli altri. Chi saranno i protagonisti del manga? Rivedremo Sakura, Naruto e Sasuke ridare vita al team 7, oppure, come si vocifera in giro, stavolta sarà il turno di Boruto e Sarada?

Naruto: Spin-off, Masashi Kishimoto chiarisce 
Crediti: youtube, archivi web