Naruto: La sua evoluzione ha deluso i fan?

Naruto e la Volpe a Nove Code
Ecrit par

Naruto, manga di Masashi Kishimoto, è molto popolare in tutto il mondo ma, a detta di alcuni appassionati della saga, l'evoluzione del personaggio non è andata come doveva!

Naruto è il fortunato manga con cui Masashi Kishimoto si è fatto conoscere in tutto il mondo: la storia del ninja della Foglia ha appassionato grandi e piccoli e ancora oggi, nonostante il fumetto sia terminato, continua a far parlare di sé (tanto da far pensare che ci si trovi di fronte a un fenomeno editoriale del livello di Dragon Ball). Dopo The Last: Naruto The Movie, è uscito un altro film ambientato anni dopo la Quarta Guerra Mondiale dei Ninja, con protagonisti stavolta i figli di Naruto, Hinata, Sasuke e Sakura. La pellicola, dal nome Boruto: The Movie, ha avuto un grande successo ed è stato distribuito nelle sale di gran parte dei paesi del mondo. Entro qualche tempo dovrebbe essere prodotto anche un live action di Naruto, con attori in carne ed ossa (ecco chi potrebbe interpretarlo) che daranno vita a uno dei manga più belli degli ultimi anni: e a voi piacerebbe vederlo?

Alcuni fan di Naruto però, sono rimasti delusi dall'evoluzione che ha avuto il personaggio nel corso del manga: il ninja della Foglia, infatti, sin dall'inizio del fumetto ha rappresentato ciò che molti ragazzi erano o sono nella vita, ossia delle persone normali che, per raggiungere il proprio scopo nella vita, si devono impegnare al massimo. Naruto ha rappresentato per molti un modello, il solito ragazzo che per raggiungere il proprio sogno deve lavorare duramente - non essendo naturalmente un fuoriclasse come Sasuke - e, grazie all'impegno costante, alla fine riesce a diventare anche lui un eroe e realizzare tutti i suoi scopi. Questa caratteristica di Naruto, che era un po' il suo segno distintivo dall'inizio del manga, è svanita nel momento in cui il ninja ha scoperto che era la reincarnazione di Ashura, il figlio dell'Eremita delle Sei Vie, destinato a scontrarsi per l'eternità con suo fratello, Indra, che invece è rinato in Sasuke. Alla fine quindi, anche Naruto si è scoperto predestinato al successo, cosa che ha un po' fatto cadere le speranze di quelli che credevano che tutto si potesse raggiungere tramite l'impegno e lavorando sodo. E voi, cosa ne pensate?

Crediti: Boruto - Naruto the movie, Archiv Web