Naruto: In arrivo il sequel del manga su Boruto e un anime su Itachi!

Fan Art di Itachi
Ecrit par

In arrivo molte novità sui nuovi progetti di Masashi Kishimoto: il sequel di Naruto, Next Generation, con protagonista Boruto, e un nuovo anime con Itachi. Pronti per il ritorno degli shinobi?

Se ne aveva il sentore già da un po’ di tempo che per Masashi Kishimoto Naruto non era assolutamente un capitolo finito: nonostante il mangaka avesse detto che avrebbe voluto concentrarsi su altri tipi di storie, il successo dei ninja della Foglia era troppo grande per perdersi alla fine della Quarta Guerra Mondiale dei Ninja. Proprio per accontentare i fan, che hanno chiesto a più riprese dei nuovi capitoli di Naruto, sono stati fatti due film, “The Last: Naruto The Movie” e “Boruto: The Movie”, più uno spin-off del manga, intitolato “Il Settimo Hokage e la Primavera Scarlatta”. Nell’ultimo mese, sul sito della Shonen Jump, era apparsa una pagina con un countdown e la scritta “Next Generation”, con un’immagine che non lasciava adito a dubbi: le sagome raffigurate erano quelli dei figli dei primi ninja della Foglia, cosa che ha spazzato via ogni dubbio su un eventuale sequel del manga.

La conferma è infatti poi arrivata: Masashi Kishimoto sta lavorando al sequel del manga di Naruto, che si dovrebbe intitolare semplicemente “Boruto”, e che uscirà una volta al mese sulla rivista Shonen Jump a partire dalla primavera 2016. Questo sequel sarà accompagnato anche da un volume autoconclusivo sempre su Boruto, forse atto a introdurre il nuovo manga. Oltre a questo è in preparazione anche un nuovo anime con protagonista il fratello di Sasuke, Itachi, e che s’intitolerà “Naruto Shippuden: Il capitolo della vera leggenda di Itachi – Luce e Tenebra”. L’anime riprende i due romanzi sull’Uchiha usciti negli scorsi mesi, “Il capitolo della gloria” e “Il capitolo della Notte Oscura”. Dicembre è stato quindi un mese pieno di novità per quanto riguarda Naruto: adesso non ci resta che aspettare il ritorno dei nostri shinobi preferiti!

Crediti: YouTube, Archivi Web