Naruto: I fan vogliono davvero il sequel del manga?

Naruto, Next Generation
Ecrit par

È praticamente sicuro che Masashi Kishimoto sta lavorando al sequel del manga di Naruto: ma i fan vogliono davvero che la saga continui?

Da qualche giorno è apparso sul sito della Shonen Jump un countdown con delle sagome raffiguranti Boruto, Sarada, Shikadai e gli altri figli dei vecchi ninja della Foglia e con sopra scritto “Next Generation”. Il countdown finirà il 19 dicembre, data in cui si capirà meglio che cosa sta succedendo, ma sembra praticamente confermato: Masashi Kishimoto sta lavorando al sequel del manga di Naruto, con protagonisti i figli di Sakura, Sasuke, Ino, Choji, Shikamaru, ecc… Che il mangaka stesse disegnando un altro fumetto lo sapevamo già da tempo ma, da quanto dichiarato dallo stesso Kishimoto, sarebbe dovuta essere una storia completamente differente da quella di Naruto. Si vede che poi, a seguito del grosso successo riscontrato dopo Boruto: The Movie, l’autore abbia cambiato idea, decidendo di dedicarsi a un sequel di Naruto.

Ma i fan sono contenti all’idea che Masashi Kishimoto stia lavorando a un sequel di Naruto? In realtà, leggendo i commenti degli affezionati sul web, non sembra proprio. Per molti, Naruto sarebbe dovuto finire con la saga di Pain – senza l’ultima parte della Quarta Guerra Mondiale dei Ninja – e in tanti hanno trovato lo spin-off “Il Settimo Hokage e la Primavera Scarlatta” abbastanza deludente. Si teme che Naruto possa fare la stessa fine di Dragon Ball, manga storico che, secondo alcuni, è stato rovinato dai continui sequel della saga, creati apposta perché ormai Goku e i Guerrieri Saiyan erano diventati un prodotto commerciale. Chissà che Masashi Kishimoto non stupisca i suoi fan e non crei un sequel all’altezza del primo Naruto! E voi, cosa ne pensate? Siete contenti o no di questa notizia?

Crediti: YouTube, Archivi Web