Napoli-Sampdoria 2-2: Highlights e gol Higuain-Eder Serie A 2015-2016

Gonzalo Higuain durante Napoli-Samp
Ecrit par

Gli highlights di Napoli-Sampdoria 2-2 della 2^ giornata di Serie A 2015-2016. Due gol a testa firmati da Higuain ed Eder. La sintesi di Napoli-Samp.

Un Napoli dai due volti pareggia in casa con la Sampdoria nella seconda giornata di campionato. Finisce 2-2 al San Paolo tra i fischi del pubblico. Gli azzurri dominano il primo tempo chiudono 2-0 con una doppietta di Higuain. Ma al di là dei gol si è visto un ottimo Napoli: giocate a un tocco, reparti corti e il genio di Insigne a illuminare l'attacco. Nella ripresa si è spenta la luce e l'intensità ed è uscita fuori la Samp. In due minuti i blucerchiati hanno pareggiato con Eder, prima su rigore (fallo di Albiol) e poi su una giocata pazzesca del brasiliano. Ma andiamo alla cronaca di Napoli-Sampdoria. Sarri come da previsioni cambia in tutti i reparti. In difesa vista l'indisponibilità di Chiriches gioca Koulibaly, che alla vigilia sembrava sulla via di partenza direzione Premier League. A centrocampo il tecnico toscano da fiducia ad Allan, escluso a Sassuolo per David Lopez. In attacco spazio a Callejon al fianco di Higuain e sulla trequarti c'è il folletto Insigne. Nella Samp Zenga fiducia a Regini sulla sinistra, mentre la coppia d'attacco è Muriel-Eder, con quest'ultimo in campo nonostante le voci di una sua partenza verso l'Inter. Il primo tempo del Napoli è giocato con intensità e quasi sempre a massimo due tocchi. La spina nel fianco dei blucerchiati è Lorenzo Insigne ed è da una sua giocata che nasce il gol del vantaggio di Gonzalo Higuain, bravo a beffare Viviano con un tocco di sinistro. Geniale il tocco di Insigne ma le colpe sono della difesa della Samp, non allineata per mettere il Pipita in fuorigioco. Due minuti dopo Insigne dal limite dell'area colpisce il palo con un tiro a uscire. Al 22' brutta tegola per Andrea Coda, che si ferma per una distorsione al ginocchio, uscendo in barella tra le lacrime. Al suo posto Zenga dà spazio a Zukanovic. (gli highlights di Roma-Juventus 2-1)

All Goals & Highlights Napoli 2-2 Sampdoria... di footballgoalslive

Alla mezz'ora Insigne ubriaca di finte Cassani e con un diagonale sfiora il palo alla sinistra di Viviano. Al 36' una palla pazzesca di Insigne imbecca Callejon ma lo spagnolo non impatta la palla nella sua rovesciata. La Samp è tutta nel tiro sballato di Eder da limite dell'area al 38'. Sull'azione successiva il Napoli raddoppia. Allan con tocco in verticale pesca Higuain che stavolta con il destro incrocia e sigla la sua doppietta. Malissimo la difesa blucerchiata nell'occasione, con almeno due uomini non in linea.. Nella ripresa c'è la reazione della Samp, che nei primi dieci minuti pareggia il match. Prima una penetrazione di Fernando, su cui Albiol commette l'errore di entrare in scivolata provocando un calcio di rigore. Dal dischetto c'è Eder, che non sbaglia davanti al pararigori Reina. Un minuto dopo una giocata fantastica di Eder: finta a mandare per i prati Koulibaly e Albiol e tocco morbido a beffare Reina sul palo più lontano. La Samp è un'altra squadra e il Napoli non riesce più a imporre il gioco come nel primo tempo. Muriel mette paura al San Paolo con un tiro forte e centrale su cui ci vuole tutto l'istinto di Reina per evitare il 2-2. Il Napoli reagisce e al 22' va vicino al 3-2 con Higuain, il cui tiro al volo viene murato da un salvataggio col corpo di Palombo. Al 35' su angolo svetta Albiol tutto solo ma è un passaggio per Viviano. Nell'azione successiva la Samp va vicino al 3-2. Fernando si inserisce tra linee e verticalizza per Muriel: tiro sul primo palo e super parata di Reina che devia sulla traversa e salva la sua porta. Il Napoli continua a pressare e al 39' ci prova con Insigne, che salta due uomini ma spara alto da dentro l'area. Nel finale troppa confusione per provare a vincere la partita e il Napoli esce tra i fischi. (voti Gazzetta Roma-Juventus 2-1)

Crediti: web