Napoli-Psg 1-2: Video highlights e sintesi gol Higuain-Ibrahimovic 

Javier Pastore, autore del gol vittoria
Ecrit par

Il Paris Saint-Germain ha vinto 2-1 con il Napoli nell'amichevole estiva al San Paolo. Azzurri in vantaggio con Higuain, raggiunti e superati da Ibrahimovic e Pastore. Guarda il video highlights di Napoli-Psg 1-2.

Il Paris Saint-Germain ha vinto 2-1 l'amichevole con il Napoli per il trofeo Acqua Lete. E' successo tutto nel secondo tempo, grazie agli innesti dei tecnici Blanc e Benitez. Partenopei in vantaggio con Higuain, sono stati raggiunti da Ibrahimovic dopo pochi minuti e superati da una splendida rete di Pastore a una quarto d'ora dal termine. La partita nel primo tempo non ha regalato tante emozioni. Anzi, per larghi tratti ha prevalso la noia. Benitez ha sorpreso un po' tutti schierando Maggio a destra e l'insolito Britos a sinistra, in evidente difficoltà per un ruolo non suo. Blanc invece ha deciso di preservare Ibrahimovic, schierando Cavani al centro dell'attacco. L'allenatore transalpino già dopo 12 minuti ha dovuto incassare una brutta tegola: Thiago Silva ha riportato una lesione muscolare su un colpo di tacco inutile nella propria area di rigore. Alla vigilia la stampa francese ha criticato la scelta di far giocare la quinta amichevole estiva proprio a cavallo tra due giornate di campionato.

Napoli-Psg 1-2: Video highlights e sintesi gol Higuain-Ibrahimovic 

Il primo tiro in porta dell'incontro è arrivato al 21' con Insigne, sul cui la difesa è riuscita a sporcare il tiro. Per tutta la prima frazione brusii e anche qualche fischio sono stati riservati per Zapata, che non convince ancora. Tantissimi fischi invece per Edinson Cavani, apparso molto innervosito per l'accoglienza riservata dal San Paolo. Applausi invece per l'altro ex, il pocho Lavezzi. Il Psg per tutto il primo tempo ha cercato di anestetizzare il match, attendendo gli azzurri e ripartendo in contropiede. Solo sul finire del primo tempo il Napoli si è fatto di nuovo vivo con un bel tiro da fuori di Hamsik, respinto da Sirigu in angolo. Nella ripresa Benitez ha rivoluzionato la squadra partendo dall'attacco. Dentro il neo acquisto Michu e il Pipita Higuain, oltre a Inler, Ghoulam e Mertens. Tra i parigini fuori il Matador e dentro Ibrahimovic. Entrambi i cambi hanno subito portato una ventata di freschezza.

Napoli-Psg 1-2: Video highlights e sintesi gol Higuain-Ibrahimovic 

E' stato il Napoli a passare per primo in vantaggio grazie a un contropiede micidiale dopo appena cinque minuti, finalizzato da una respinta di misura di Higuain. La risposta del Psg non si è fatta attendere e già dopo 4 minuti è arrivato il pareggio: cross di Matuidi dalla sinistra, Rafael è stato incerto nella respinta e Ibra ha beffato tutti con un destro di misura. Al 63' il San Paolo ha tributato una standing-ovation a Lavezzi, uscito tra gli applausi del pubblico partenopeo. La partita si è fatta molto più interessante con continui capovolgimenti. Al 68' c'è voluta una super parata di Douchez a salvare il risultato su un tiro di Insigne. Al 77' il neo entrato Javier Pastore ha sfoderato un gol pazzesco: con il controllo ha scartato Inler, si è fatto beffa di Britos con un tunnel e poi ha scaricato in porta con gran potenza. La miglior condizione fisica (in Francia sabato si gioca la seconda giornata) è stata fondamentale nella ripresa, dove il Napoli ha subito l'iniziativa dei francesi e la qualità dei singoli.

il gol del 2-1 di pastore
Napoli-Psg 1-2: Video highlights e sintesi gol Higuain-Ibrahimovic 
Crediti: web , Boris Streubel, getty images