Napoli-Lazio 0-1: Highlights e sintesi Coppa Italia

Senad Lulic dopo il gol qualificazione
Ecrit par

Gli highlights di Napoli-Lazio 0-1, semifinale di ritorno di Coppa Italia. Decide il match un gol di Senad Lulic a dieci minuti dalla fine. La finale è quindi Juventus-Lazio, in programma il 7 giugno prossimo.

La Lazio fa l'impresa ed espugna il San Paolo con un gol di Senad Lulic a dieci minuti dal termine. I biancocelesti approdano in finale per la seconda volta negli ultimi tre anni e si garantisce la possibilità di gioca la prossima finale di Supercoppa con la Juventus, ormai sulla strada dello scudetto e prossima sfidante il 7 giugno dopo la vittoria di ieri al Franchi (rivedi gli highlights di Fiorentina-Juventus 0-3). Stefano Pioli si gioca la possibilità di vincere un trofeo per la prima volta nella sua carriera da allenatore. La Lazio conferma di essere in un grande momento, conquistando con il Napoli l'ottava vittoria nelle ultime nove partite. I partenopei falliscono l'obiettivo della finale e dimostrano tutti i loro limiti difensivi. Ora non resta che vincere l'Europa League per evitare di giocare anche l'anno prossimo nella competizione minore o puntare alla rimonta in campionato. Riseptto alla gara, oil pareggio casalingo non ha scoraggiato i biancocelesti, che hanno giocato una partita a due velocità. Nel primo tempo la grande occasione per portarsi in vantaggio l'ha avuta il Napoli con Manolo Gabbiadini: solo il palo ha fermato il centravanti bergamasco. Nella Lazio l'unica vera occasione è di Candreva, il cui tiro finisce un metro a lato dalla porta di Andujar.

Napoli-Lazio 0-1: Highlights e sintesi Coppa Italia

Nella ripresa la gara è scoppiettante. I biancocelesti aumentano il ritmo e si scoprono per trovare il gol. I padroni di casa ripartono e cercano il contropiede giusto. Nei primi minuti Basta salva su Higuain. Tanti gli errori da entrambi le parti in questa fase della gara. Higuain non ne approfitta in due occasioni, grazie agli errori difensivi della squadra di Pioli. In attacco ci pensa De Guzman a graziare gli ospiti, con un controllo sbagliato. La Lazio però inizia a spingere e Pioli inserisce Mauri al posto di Cataldi, invertendo Candreva a sinistra e Felipe Anderson a destra. E' la mossa giusta, che mette in difficoltà soprattutto Ghoulam. Al 76' Lulic schiaccia di testa su un gran cross di Felipe Anderson ma Andujar salva sulla linea. Un minuto dopo Hamsik prova il gol dell'anno con un tiro al volo da 25 metri che finisce di poco a lato. Al 79 la Lazio va in vantaggio. Felipe Anderson va via sulla destra e imbecca Lulic sul secondo palo, per il tap-in che vale la finale. Il Napoli si catapulta in avanti alla ricerca disperata del gol dei supplementari e all'88' va vicino. Insigne scarta due uomini e con uno scavetto prova a servire Callejon ma è Lulic a salvare sulla linea, per un'esultanza che vale più di un gol.

Crediti: Diego Carvalho, lapresse