Napoli-Juventus 2-0: Video highlights e sintesi 31a Serie A 2013-2014

Il gol del vantaggio di Callejon
Ecrit par

Il Napoli ha battuto 2-0 la Juventus nella 31esima giornata di Serie A 2013-2014. I gol di Callejon nel primo tempo e Mertens nella ripresa. Guarda il video highlights di Napoli-Juventus 2-0.

Il Napoli ha battuto la Juventus 2-0 grazie ai gol di Callejon e Insigne. Gli azzurri hanno confermato il buon momento dopo Catania (guarda gli highlights di Catania-Napoli 2-4) e hanno sfoderato la migliore partita della sua stagione, allungando sulla Fiorentina (ora a + 12 punti) e rimanendo in scia della Roma, a -10 considerando lo scontro diretto. I migliori su tutti per i partenopei sono stati Insigne e Callejon, mentre nella squadra di Conte non si salva nessuno, se non Buffon, autore di diverse splendide parate. La squadra di Conte ha subito tanto nel primo tempo ed è stata sterile negli attacchi della ripresa; da qui alla fine può sperare di raggiungere il record di 100 punti se nelle prossime sette partite vince sei gare e ne pareggia una. In più ha pagato l'assenza di un lottatore di qualità come Tevez. Benitez come nelle previsioni della vigilia ha schierato Enrique come terzino destro e Insigne in attacco al posto di Mertens, non al meglio per la distorsione alla caviglia. Conte ha deciso di affiancare Osvaldo a Llorente, con una formazione obbligata a causa dei tanti infortuni in difesa. I primi venti minuti sono stati di marca azzurra, con la Juventus tutta nella sua metà campo a difendere la porta e il Napoli a trovare il pertugio giusto. Il primo squillo partenopeo è stato di Callejon, su cui Buffon si è superato da distanza ravvicinata. Tre minuti dopo è stato Marek Hamsik a impegnare nuovamente l'estremo difensore bianconero in una gran parata grazie a un ottimo inserimento di Enrique.

Altri articoli su Napoli CalcioJuventus-Parma 2-1: Video highlights e gol Tevez 30^ Serie A 2013-2014Arsenal-Manchester City 1-1: Video highlights e sintesi Premier League 2013-2014Sassuolo-Roma 0-2: Video highlights e sintesi 31a Serie A 2013-2014

Napoli-Juventus 2-0: Video highlights e sintesi 31a Serie A 2013-2014

La Vecchia Signora è uscita dal guscio difensivo e al 26' si è fatta viva con un tiro centrale di Lichtsteiner. E' solo l'illusione di una reazione che non c'è. Anzi, è il Napoli a trovare il vantaggio con Callejon in un'azione fotocopia della gran parata di Buffon, anche se viziata da un fuorigioco. Per l'attaccante spagnolo è il 12esimo gol in campionato. La Juventus è apparsa stordita dal vantaggio e dalla bolgia del San Paolo. L'unica azione pericolosa prodotta è stata un'acrobazia sbilenca di Osvaldo su marcatura lasca da parte di Enrique. Nella ripresa la Juventus ha iniziato con un piglio diverso. All'8' Isla, entrato al posto di Asamoah, ha impegnato Reina con un parata bassa su un suo traversone. Conte ha invertito gli esterni, posizionando Lichtsteiner sulla fascia sinistra per una posizione alquanto insolita. Proprio l'ex laziale si è fatto vivo all'11' attraverso una conclusione bassa a giro senza troppo angolo. Al quarto d'ora Hamsik si è procurato una punizione al limite dell'area: Buffon si è superato sulla conclusione di Ghoulam toccando sulla traversa. La Juventus ha continuato a macinare gioco senza troppi pericoli. Conte ha deciso di togliere Osvaldo per Vucinic, mentre Benitez ha tolto Higuain per Pandev e Hamsik per Mertens. Proprio il macedone al 37' ha ricevuto una splendida palla da Reina e con un lungo lancio ha trovato il belga, che con un diagonale perfetto ha bucato Buffon per il suo settimo centro in questa stagione.

Napoli-Juventus 2-0: Video highlights e sintesi 31a Serie A 2013-2014
il 2-0 di mertens
Crediti: Archivio web, web , lapresse, Reuters