Nadal-Gasquet: Diretta streaming dagli Us Open 2013

Rafa Nadal a  caccia del 2° titolo
Ecrit par

La seconda semifinale maschile degli Us Open 2013 è miele per gli appassionati: Rafa Nadal contro Richard Gasquet. La potenza del maiorchino contro il talento (inespresso) del francese. Il link per la diretta streaming su melty.it.

3 giugno (Rafa) contro 18 giungo: pochi giorni separavano, nel 1986, la nascita di Rafael Nadal e Richard Gasquet. Due quasi “gemelli” che avevano monopolizzato il tennis juniores: Rafa scalava le categorie giovanili battendo ragazzini ben più grandi di lui, mentre Richard era già considerato da tutti gli osservatori come il nuovo Henri Leconte: talento cristallino condito da un rovescio a una mano d’altri tempi. Nel circuito professionistico, poi, due destini che si separano. Nadal diventa Nadal e miete successi negli Slam e nei tornei 1000, mentre il ragazzo di Béziers fa fatica ad esprimere il suo miglior tennis, complice qualche limite caratteriale. Nel 2007 l’unico “acuto” major del francesino, che rimonta 2 set di svantaggio a Andy Roddick ma deve soccombere a Roger Federer in semifinale a Wimbledon. Poi il caso-cocaina (a suo dire, un “contagio” dovuto ad un bacio a Miami) e una classifica che comincia a far acqua. Almeno fino all’avvento di coach Riccardo Piatti, uno dei migliori tecnici italiani (ex di Ljubicic): Gasquet torna stabilmente nella top 10 Atp.

Prima di questa edizione di Flushing Meadows, Gasquet era “quello che buttava le partite una volta in vantaggio”. Il transalpino ha smentito tutti quest’anno, superando a sorpresa lo scoglio David Ferrer in quarti di finale. Avanti di due set, Richard si fa rimontare sul 2 pari ma riesce incredibilmente a spuntarla al quinto, quando tutti già vaticinavano un crollo. Ora sulla sua strada c’è il campione 2010 Rafa Nadal, che ha concesso davvero poco agli avversari nel suo cammino fino alla semifinale. Inutile dire che il maiorchino parte favorito: dando uno sguardo ai precedenti tra i due nel circuito, c’è un eloquente 10 a 0 a favore di Rafa, con l’ultimo scontro diretto risalente alla Coppa Davis 2011 (un umiliante 6-3 6-0 6-1). E’ altrettanto scontato, però, che il pubblico e gli amanti del bel tennis facciano il tifo per le geometrie magiche di Gasquet, il quale dovrebbe sì pagare fisicamente la maratona con Ferrer ma che non può perdere (a 27 anni) un treno decisivo per la sua “seconda” carriera. Occhi puntati sul centrale Arthur Ashe a partire dalle 20,45: diretta su Eurosport, in alternativa suggeriamo un link utile per lo streaming.

>>> Guarda la diretta streaming di Nadal-Gasquet: http://firstrownow.eu/watch/206019/1/watch-nadal-vs-gasquet,-arthur-ashe-stadium.html

Il precedente in Davis
Crediti: Youtube, tuttogratis, theaustralian.com.au