Nadal-Djokovic: Diretta streaming dagli Us Open 2013

Nadal vs Nole: sfida al vertice
Ecrit par

Saranno Nadal e Djokovic a contendersi gli Us Open 2013. Entrambi proveranno l'assalto al secondo titolo a Flushing Meadows: Rafa vuole l’en-plein sul cemento, Nole consolidare il primato Atp. Il link per la diretta streaming su melty.it.

Dopo la sfida al femminile tra Serena Williams e Viktoria Azarenka, che ha salutato il successo Slam numero 17 per l’americana, anche la finale maschile degli Us Open sarà un avvincente scontro al vertice. Il campo centrale newyorkese Arthur Ashe ospiterà il duello tra il numero uno del mondo Novak Djokovic ed il suo “vice” Rafael Nadal, tornato prepotentemente a insidiare il serbo dopo qualche mese tra la 4^ e la 5^ posizione. Il maiorchino, nel match conclusivo dell’edizione 2013 di Flushing Meadows, proverà a mettere il punto esclamativo su un’estate da protagonista assoluto: vittorioso sia nel Master 1000 di Montréal (sul canadese rampante Milos Raonic) che in quello di Cincinnati (“annullata” la potenza del bombardiere Usa John Isner), Nadal tenterà un tris storico sul cemento nordamericano, riuscito solo a Pat Rafter nel 1998 e a Andy Roddick nel 2003. Novak Djokovic, però, non ci sta a recitare il ruolo di comparsa. Malgrado le ultime prestazioni non brillantissime (a Cincinnati fu fatto fuori in “semi” proprio da Isner) e la fatica con cui ha superato lo scoglio Wawrinka prima di accedere alla finale, Nole ha dimostrato di saper arrivare sempre in fondo ai grandi appuntamenti: a New York ha raggiunto la 14^ semifinale Slam consecutiva. Una costanza, appunto, che solo un numero uno può vantare.

I migliori punti della finale 2011

A commentatori e addetti ai lavori, però, questo non basta: “Djokovic non è più quello del 2011”, concordano in tanti (per la cronaca, allora il serbo mise in bacheca tre Major su quattro). Una parabola “discendente” acutizzatasi dopo le sconfitte brucianti proprio con Nadal al Roland Garros e con Andy Murray a Wimbledon. Le recenti esternazioni del padre (“Nadal e Federer non sono sportivi”) hanno contribuito a far supporre un crescente nervosismo nel clan Djokovic, minato nelle certezze dalla ritrovata solidità dello spagnolo e dalla crescita mentale dello scozzese. Nadal, dal canto suo, ha macinato vittorie su vittorie (con sole 5 sconfitte in stagione) dal giorno del suo rientro in campo dopo lo stop per infortunio. Chi temeva per la sua carriera si è dovuto ricredere: un solo set lasciato per strada in questi Us Open, un cammino condito dalla prova di autorità in semifinale contro l’ex rivale juniores Gasquet. Il torello di Monacor è pronto all’assalto al trono del tennis mondiale, ma guai a dar per morto l’indomito Djoker. Diretta dalle 22,30 su Eurosport, in alternativa suggeriamo un utile link per lo streaming.

>>> Guarda la diretta streaming di Nadal-Djokovic: http://firstrownow.eu/watch/206440/1/watch-nadal-vs-djokovic,-arthur-ashe-stadium.html

Crediti: Youtube, wjla.com, abc.com, deccanchronicle