Muse in Italia: Due concerti a Milano nel 2016

Muse in Italia a maggio
Ecrit par

I Muse hanno annunciato le date del world tour che toccherà anche l’Italia per due speciali concerti in programma a Milano in primavera. Ecco tutte le info.

Nel corso dell’intervista a Chris Evans al programma radiofonico Breakfast Show di BBC Radio 2, Matt Bellamy ha annunciato ai fan in ascolto le date del world tour che vedranno impegnati i Muse a partire da aprile 2016: il frontman della band ha dichiarato che sarà il tour più spettacolare della band, con scenografie particolari ed elaborate e l'immancabile presenza di droni, filo conduttore dell'ultimo concept album della band "Drones". I Muse (in quale città vengono ascoltati di più?) si esibiranno al Mediolanum Forum di Assago sabato 14 e domenica 15 maggio 2015: i biglietti del tour internazionale, e quindi anche delle date italiane, saranno in vendita a partire da giovedì 18 settembre, mentre il 17 al via la PreSale riservata agli iscriti ViVo Club. Il trio britannico torna quindi in Italia dopo l’unica data estiva andata in scena il 18 luglio all’Ippodromo delle Capannelle nell’ambito del Rock in Roma.

Muse in Italia: Due concerti a Milano nel 2016

I Muse sono tornati con il settimo lavoro in studio “Drones" (diventerà un musical? ), pubblicato l’8 giugno 2015: il nuovo concept album è stato anticipato dai due singoli ufficiali “Dead Inside” e “Mercy”, mentre nei giorni precedenti all’uscita sono stati svelati quasi la metà delle tracce. Il nuovo album è stato costantemente presentato come un ritorno a suoni più grezzi e rock dagli stessi Matt Bellamy, Chris Wolstenholme e Dominic Howard: abbandonate le derive elettroniche di “The Resistance” (2011) e “The 2nd Law” (2013), il trio britannico ha chiesto aiuto a Robert Mutt Lange, produttore tra gli altri del celebre “Back in Black” degli AC/DC.

Crediti: YouTube, Archivio web