Muse, Coldplay, Foo Fighters: Glastonbury 2016, chi suonerà?

Muse al Glastonbury Festival?
Ecrit par

Ritorna il toto nomi per il Glastonbury Festival 2016, uno degli eventi musicali più attesi della stagione: Muse, Coldplay, Foo Fighters, chi si esibirà?

Mancano circa sei mesi al Glastonbury Festival 2016, uno degli eventi musicali più attesi della stagione ed è già tempo di toto nomi: chi si esibirà? Da circa due anni si rincorrono almeno tre grandi nomi che anche per il 2016 sono in pole position: Muse, Coldplay e Foo Fighters. La band di Chris Martin sarà senza dubbi la band del prossimo anno, grazie al nuovo album “A Head Full of Dreams”, uscito il 4 dicembre, e soprattutto grazie al tour mondiale che toccherà le principali città internazionali, per ora Italia esclusa. Tour mondiale anche per i Muse che suoneranno in tutto il pianeta i brani tratti dall’ultimo album “Drones”.

Muse, Coldplay, Foo Fighters: Glastonbury 2016, chi suonerà?

Secondo quanto dichiarato dal quotidiano The Sun, i Muse (a Milano nel 2016 per una serie infinita di concerti) avrebbero già firmato il contratto per raggiungere sul palco del Glastonbury Festival Coldplay e Foo Fighter, due band quasi confermate secondo i rumor “Sanno benissimo cosa significa organizzare un grande show, e non c’è palco ideale se non il Pyramid Stage di Glasto” ha dichiarato una fonte “Matt e i ragazzi hanno una scaletta che sarebbe fantastica per il concerto di sabato sera. La line up del 2016 sarà davvero rock’n’roll, proprio come volevano gli organizzatori: hanno contatto gli artisti in anticipo per assicurarsi il meglio”. Per i Muse sarebbe la terza volta al Glastonbury dopo le esibizioni nel 2004 e nel 2010, mentre se i Coldplay suoneranno nella serata di domenica diventeranno la prima band ad essersi esibita più due tre volte al Glastonbury Festival.

Crediti: YouTube, archivio web