MTV VMA 2013: Miley Cyrus balla "Blurred Lines" per Thicke

Miley Cyrus
Ecrit par

Robin Thicke e Miley Cyrus in ‘Blurred Lines’ ripropongono le mosse del video già oggetto di critiche. Questa volta però la scena è tutta per la ragazza, senza freni inibitori sul palco dell’evento di MTV. Guarda il video su melty.it.

Video Music Awards 2013 da bollino rosso. L’evento di MTV, trasmesso domenica 25 agosto da Brooklyn, New York, è un’occasione per farsi ricordare non solo per le corde vocali, ma soprattutto per l’immagine. Lo sa bene Lady Gaga che nel 2010 si è presentata con un vestito di carne, ma quest’anno è la performance shock di Miley Cyrus ad entrare di diritto nella top ten delle esibizioni più chiacchierate. Disney Channel con interferenze da film horror: Miley Cyrus sgambetta tra peluche ballerini e linguacce da bambina impertinente. Insomma, dopo il bacio alla francese dei VMAs del 2003 tra Madonna e Britney Spears e poi replicato con Christina Aguilera, sembra che anche Miley Cyrus non riesca a tenere la lingua in bocca.

Il balletto per Thicke (dal minuto 03: 09)
MTV VMA 2013: Miley Cyrus balla "Blurred Lines" per Thicke

Se nei piani di Miley Cyrus c’era l’intenzione di scaldare l’atmosfera, in realtà basta vedere la reazione di Will Smith e famiglia per percepire il gelo dell’incredulità. La smorfia dell’attore in platea la dice lunga sul rischio di cadere nella gratuita volgarità. ‘We can’t stop’, ‘non possiamo fermarci’ ed è appunto una Miley Cyrus senza freni inibitori quella che è apparsa sul palco del Barclays Center. Le pose da ‘bad boy dell’hip hop alla MTV’ non potevano che sublimarsi nell’interpretazione di ‘Blurred Lines’ di Robin Thicke, già bollata come “caso sgradevole di misoginia” da Moby.

MTV VMA 2013: Miley Cyrus balla "Blurred Lines" per Thicke - photo
MTV VMA 2013: Miley Cyrus balla "Blurred Lines" per Thicke - photo
MTV VMA 2013: Miley Cyrus balla "Blurred Lines" per Thicke - photo
MTV VMA 2013: Miley Cyrus balla "Blurred Lines" per Thicke - photo

Per l’occasione Miley Cyrus resta in intimo sintetico color nudo e trova un nuovo utilizzo per il ‘ditone’ da tifo: altro che indicare i giocatori di baseball in campo, Miley Cyrus ne fa una sorta di simbolo sessuale. Harry Styles, che ai ‘Teen Choice Awards’ si era esibito in un simpatico twerking, è stato colto insieme ai colleghi One Direction in un’espressione di generale sconcerto, mentre in prima fila è a bocca aperta persino Rihanna. Da parte sua Robin Thicke, in completo bianco e nero, passa completamente in secondo piano. La rivincita delle donne del video di ‘Blurred Lines’, questa volta ci pensa lui a fare da tappezzeria.

Crediti: AnthonyJacobShonaman (YouTube), Blurred Lines, newswhip.com, news.yahoo.com, Miley Cyrus