MTV EMA 2014: Diretta live streaming

Nicki Minaj, madrina degli MTV EMA 2014
Ecrit par

Tutto pronto per il grande show di domenica 9 novembre. Alle 21 scatteranno gli MTV EMA 2014, l'edizione numero 20 della grande festa di MTV con tanti ospiti e categorie d'eccezione. Scopri come seguire l'evento in diretta live streaming.

MTV si prepara a festeggiare alla grande il suo mondo con l'edizione numero 20 degli MTV EMA, la parata di star della musica e in cui verranno premiati gli artisti più importanti dell'anno. Sarà Nicki Minaj la madrina d'eccezione della manifestazione, nel triplo ruolo di presentatrice della serata, performer e partecipane alla competizione con ben quattro nomination. Sarà lei a raccontarci una serata in pieno stile MTV, con tanta musica, uno show di altissimo livello, un grande spettacolo glamour, sopra le righe e fuori da ogni logica. In questo senso gli MTV EMA ci hanno sempre sorpreso e quest'anno la festa sarà certamente doppia, visti i 20 anni dalla prima edizione di Berlino che verranno festeggiati nel miglior modo possibile da tutti gli artisti che saliranno sul palco. E gli ospiti come sempre saranno davvero numerosi, tra presentatori che introdurranno le categorie e sveleranno i vincitori, esibizioni live attesissime e chi più ne ha più ne metta. Lo show scatterà come di consueto alle 21 e sarà preceduto dal consueto Red Carpet Show a partire dalle 20, quello in cui si vedranno gli ospiti sfilare all'esterno dell'SSE Hydro di Glasgow e presentarsi ai loro fan e ai microfoni dei vj di tutta Europa. Un gustoso antipasto che farà solo da apripista al grande show.

MTV EMA 2014: Diretta live streaming

Sarà davvero un'edizione 2014 in grande stile. Noi italiani avremo modo di festeggiare la presenza di Alessandra Amoroso pronta al successo in Europa e già premiata come Best Italian Act e che parteciperà con grandissimi artisti internazionali alla categoria WorldWide Act Awards. La pugliese rappresenterà il Sud Europa e tutto il nostro Paese e avrà grandi possibilità di farsi conoscere finalmente anche a livello internazionale, per una sfida senza esclusione di colpi in cui se la vedrà con artisti del calibro di One Direction e 5 Seconds to Summer. Tra i più attesi anche gli U2, ultimi della lista di ospiti ad essere annunciati e pronti a regalare al pubblico un esibizione live di primo livello che sicuramente farà impazzire il pubblico con uno dei nuovi brani tratto dall'ultimo disco Songs of Innocence. Largo, naturalmente, anche ai giovani, con la presenza della pop star del momento Ariana Grande – già nominata in 6 categorie – per non parlare dell'artista inglese più amato, Ed Sheeran e del dj scozzese Calvin Harris. A dimostrazione che l'Europa non ha nulla da invidiare alle star statunitensi salirà sul palco anche Enrique Iglesias, in lizza per la categoria Best World Stage e tornato sulla cresta dell'onda grazie alla vittoria di Best Spanish Act 2014.

MTV EMA 2014: Diretta live streaming

Ma le esibizioni saranno numerose grazie alla presenza di Charli XCX con la sua Boom Clap e della cantante electro pop Kiesza, entrambe già ospiti nell'ultima puntata di X Factor 8. Spazio per il rock con il duo dei Royal Blood in rampa di lancio e Ozzy Osbourne, che riceverà il prestigioso premio come Global Icon Awards. A livello internazionale tantissime le star nominate, con Katy Perry in testa con sette nomination, Ariana Grande con 6, Pharrell Williams e 5 Seconds to Summero con 5 e i vari One Direction, Nicki Minaj, Iggy Azalea, Eminem, Sam Smith e Kiesza con quattro. Ci sarà davvero da divertirsi, per una serata tutta all'insegna della musica e del grande spettacolo con i fuori programma che certamente non mancheranno di infiammare il pubblico in studio e quello davanti alla tv. L'evento inizierà alle 21 e sarà trasmesso in tv su MTV (con traduzione simultanea in italiano) e MTV Music (in lingua originale). Ma i fan potranno collegarsi al sito degli MTV EMA 2014 per avere in diretta video e foto dal backstage o direttamente sul sito di MTV per seguire l'evento in diretta streaming.

Crediti: facebook, Youtube, MTV