MTV EMA 2014: Chi è Kiesza?

La cantante canadese Kiesza
Ecrit par

Gli Mtv EMA 2014 sono arrivati a Glasgow, in Scozia. Oltre ai soliti volti noti come Beyoncé, Miley Cyrus e Pharrell Williams, la cerimonia sarà un’occasione per scoprire il futuro della pop internazionale.

Questa sera, domenica 9 novembre, la scozzese città di Glasgow accoglierà la crème de la crème della musica internazionale, in occasione della cerimonia degli Mtv Europe Music Awards 2014. Ad affiancare i grandi nomi - come gli U2, Beyoncé, Nicki Minaj, Miley Cyrus e Pharrell Williams – ci saranno le nuove proposte del panorama musicale, che si contenderanno il titolo di “Best New Act”. Sebbene nella lista dei papabili ci siano personalità forti e con una base di fan già molto sviluppata – prima tra tutte Ariana Grande, seguita a ruota dal gruppo australiano 5 Seconds of Summer – nulla è perduto per gli altri partecipanti tra i quali spicca l’artista canadese Kiesza. Dopo essersi fatta conoscere con il brano “Hideaway” - perfetto mix tra una voce potente e una melodia trascinante - Kiesza è pronta a scavarsi un posto al fianco dei grandi. La cantante dai capelli rossi e la pelle diafana sembra un mix tra Sophie Ellis-Bextor e Florence Welch, ma chi è Kiesza e (è il caso di chiederselo) da dov’è uscita?

MTV EMA 2014: Chi è Kiesza?

Kiesza, nata Kiesa Rae Ellestad, è originaria di Calgary, in Canada, ma risiede ormai tra New York e Londra, per tentare di sfondare nel mondo della musica. Se pensate che Kiesa sia solo una cantante, vi sbagliate: l’artista scrive le sue canzoni – ma è anche autrice di qualche successo di Rihanna, Icona Pop e Kylie Minogue – e suona più di uno strumento, il tutto mentre ripassa le coreografie da lei ideate. “Hideaway” ha debuttato al primo posto delle classifiche inglesi facendosi facilmente strada fino agli Stati Uniti. Oltre ad essere una cantante ed una ballerina – da adolescente, un brutto incidente al ginocchio ha dato un duro colpo alla sua carriera – Kiesza è stata scelta dal marchio italiano Fendi come volto della campagna pubblicitaria di occhiali da sole chiamata “Color Block”, ed ha anche la sua personale linea di moda chiamata “SteamPop”. Nonostante sembri gracile e delicata, Kiesa Rae Ellestad faceva parte della Royal Canadian Navy, ovvero la marina militare canadese, insieme a suo fratello. Ora che conosciamo un po’ meglio Kiesza, non ci resta che augurarle la vittoria!

MTV EMA 2014: Chi è Kiesza?
Crediti: web , Youtube, Archivio web