MTV EMA 2014: Ariana Grande, "Problem" è Best Song

Ariana Grande, Best Song agli MTV EMA 2014
Ecrit par

Ariana Grande è stata la prima cantante ad esibirsi agli MTV EMA 2014 e la seconda ad essere premiata: "Problem", tratta dal secondo album "My everything" è infatti stata eletta "Best Song". La popstar ha trionfato anche nella categoria "Best Female".

Gli MTV Europe Music Awards sono iniziati nel segno di Ariana Grande: la cantante statunitense è stata infatti la prima ad esibirsi sul palco dell'SSE Hydro di Glasgow. Avvolta in un mini abito bianco, la popstar ha regalato al pubblico un medley dei suoi brani “Break Free” e “Problem”: ed è stato proprio “Problem”, realizzato in collaborazione con la rapper di origini australiane Iggy Azalea il brano vincitore nella categoria “Best Song” degli MTV EMA 2014. Il primo estratto dal secondo album della popstar “My everything” è diventato ben presto una vera e propria hit e ha conquistato anche l'Italia ottenendo il disco d'oro per aver venduto più di 30000 copie dalla data della pubblicazione. ha battuto The Monster di Eminem ft.Rihanna, “Dark Horse” di Katy Perry ft.Juicy J, “Stay with me” di Sam Smith e la canzone dell’anno “Happy" di Pharrell Williams.

MTV EMA 2014: Ariana Grande, "Problem" è Best Song

Ariana Grande ha trionfato anche nella categoria "Best Female", battendo l'amica e collega Taylor Swift ma anche artiste esperte come Katy Perry, Beyoncé e Nicki Minaj. La popstar ottenuto un totale di sei nomination agli MTV EMA 2014 ed è stata superata solamente dalla collega Katy Perry che guidava con sette candidature. Gli arianators non hanno avuto il potere di far vincere la propria idola nella categoria EMA Biggest Fan, dove hanno trionfato i One Direction grazie alle scatenate directioners. Ariana Grande si conferma la nuova regina del pop: nata sotto l'ala di Disney Channel, la popstar classe 1993 ha dimostrato di sapersela cavare anche nel mondo degli adulti, e i due premi ottenuti agli MTV EMA 2014 lo confermano.

Crediti: Archivio web