MTV EMA 2014: Alessandra Amoroso è il Best Italian Act

Alessandra Amoroso
Ecrit par

Ecco i primi vincitori degli MTV EMA 2014: Alessandra Amoroso è stata eletta come Best Italian Act e ora gareggerà con i colleghi delle altri nazioni per ottenere un posto nella competizione suprema del "World Wide Act".

Arrivano i primi verdetti degli MTV Europe Music Awards 2014, in programma domenica 9 novembre all'SSE Hydro di Glasgow. Si sono infatti chiuse le votazioni dei fan per eleggere i migliori artisti di ogni paese in gara. Per il Best Italian Act degli MTV EMA erano in lizza Emis Killa, Caparezza e Club Dogo, ma alla fine è stata Alessandra Amoroso a trionfare. Gli "amorosini" hanno avuto la meglio sugli amanti dei rap che hanno votato per Emis Killa e Club Dogo, ma anche sui fan di Caparezza e Giorgia. Alessandra Amoroso, che pubblicherà il 24 ottobre il nuovo singolo "L'hai dedicato a me" ha voluto ringraziare il suo pubblico per lo splendido risultato ottenuto e ha quindi registrato un video pubblicato sui canali social della cantante. Ora la sfida prosegue con il secondo round verso il Worldwide Act: gli artisti che hanno superato il primo turno si sfideranno nelle regioni Africa/India/Medio Oriente, Australia/Nuova Zelanda, Nord Europa, Europa Centrale, Europa dell’Est, Europa del Sud, America Latina, Nord America, Giappone/Korea, Sud-Est Asiatico/Cina e Hong Kong/Taiwan. L’artista che avrà collezionato più voti nella propria categoria diventerà il candidato Worldwide Act per la regione di appartenenza. Per sostenere Alessandra Amoroso basta votare sul sito degli MTV EMA.

A poco più di due settimane dall'evento, lo show si delinea sempre più. Nicki Minaj presenterà gli MTV EMA 2014 (tutte le nomination): la cantante di Anaconda, in nomination nelle quattro categorie Best Female, Best Hip Hop, Biggest Fans e Best Look, concederà anche un'esibizione sopra le righe in occasione del ventennale dello show. Si aggiungono alla lista dei perfomer i reginetti del pop Ariana Grande e Ed Sheeran, ma anche Calvin Harris cantante, dj e produttore scozzese autore delle hit "I need your love" e "Summer" che si esibirà per la prima volta sul palco degl Europe Awards. Accanto a lui Charlie XCX, cantante inglese che ha collaborato con la rapper Iggy Azalea sul brano "Fancy" e che pubblicherà il 12 dicembre il secondo album "Sucker". Ancora Gran Bretagna con il duo blues-garage Royal Blood che ha all'attivo l'album omonimo uscito ad agosto 2014. Spazio anche a Kiesza, cantante e ballerina canadese autrice del brano dell'estate "Highways" e con in cantiere una collaborazione sul nuovo album di Rihanna.

Crediti: Facebook, Archivio web