MTV EMA 2014: Alessandra Amoroso è il Best Italian Act

Alessandra Amoroso
Ecrit par

Ecco i primi vincitori degli MTV EMA 2014: Alessandra Amoroso è stata eletta come Best Italian Act e ora gareggerà con i colleghi delle altri nazioni per ottenere un posto nella competizione suprema del "World Wide Act".

Arrivano i primi verdetti degli MTV Europe Music Awards 2014, in programma domenica 9 novembre all'SSE Hydro di Glasgow. Si sono infatti chiuse le votazioni dei fan per eleggere i migliori artisti di ogni paese in gara. Per il Best Italian Act degli MTV EMA erano in lizza Emis Killa, Caparezza e Club Dogo, ma alla fine è stata Alessandra Amoroso a trionfare. Gli "amorosini" hanno avuto la meglio sugli amanti dei rap che hanno votato per Emis Killa e Club Dogo, ma anche sui fan di Caparezza e Giorgia. Alessandra Amoroso, che pubblicherà il 24 ottobre il nuovo singolo "L'hai dedicato a me" ha voluto ringraziare il suo pubblico per lo splendido risultato ottenuto e ha quindi registrato un video pubblicato sui canali social della cantante. Ora la sfida prosegue con il secondo round verso il Worldwide Act: gli artisti che hanno superato il primo turno si sfideranno nelle regioni Africa/India/Medio Oriente, Australia/Nuova Zelanda, Nord Europa, Europa Centrale, Europa dell’Est, Europa del Sud, America Latina, Nord America, Giappone/Korea, Sud-Est Asiatico/Cina e Hong Kong/Taiwan. L’artista che avrà collezionato più voti nella propria categoria diventerà il candidato Worldwide Act per la regione di appartenenza. Per sostenere Alessandra Amoroso basta votare sul sito degli MTV EMA.

MTV EMA 2014: Alessandra Amoroso è il Best Italian Act

A poco più di due settimane dall'evento, lo show si delinea sempre più. Nicki Minaj presenterà gli MTV EMA 2014 (tutte le nomination): la cantante di Anaconda, in nomination nelle quattro categorie Best Female, Best Hip Hop, Biggest Fans e Best Look, concederà anche un'esibizione sopra le righe in occasione del ventennale dello show. Si aggiungono alla lista dei perfomer i reginetti del pop Ariana Grande e Ed Sheeran, ma anche Calvin Harris cantante, dj e produttore scozzese autore delle hit "I need your love" e "Summer" che si esibirà per la prima volta sul palco degl Europe Awards. Accanto a lui Charlie XCX, cantante inglese che ha collaborato con la rapper Iggy Azalea sul brano "Fancy" e che pubblicherà il 12 dicembre il secondo album "Sucker". Ancora Gran Bretagna con il duo blues-garage Royal Blood che ha all'attivo l'album omonimo uscito ad agosto 2014. Spazio anche a Kiesza, cantante e ballerina canadese autrice del brano dell'estate "Highways" e con in cantiere una collaborazione sul nuovo album di Rihanna.

Crediti: Facebook, Archivio web