Mtv Awards 2014: Michele Bravi "Tiziano Ferro è come uno zio"

Michele Bravi per gli Mtv Awards
Ecrit par

Michele Bravi vincitore dell’ultima edizione di X factor stasera, 21 giugno, si esibirà sul palco degli Mtv Awards 2014. Il cantante ha parlato del suo disco, della collaborazione con Tiziano Ferro e dei suoi progetti.

Michele Bravi, vincitore di X factor 7 stasera canterà sul palco degli Mtv Awards 2014 a Firenze: timidezza ma consapevolezza del suo percorso, questi sono stati i tratti distintivi che sono emersi durante la sua intervista. Michele si è detto “contento” della sua partecipazione all’evento organizzato da Mtv Italia, sopratutto perché “Ora è arrivato il momento di cantare”. Lui ha infatti adottato un comportamento atipico appena uscito da X factor, non pubblicando subito un album. Il cantante e pupillo di Morgan ne è consapevole: “Io ho voluto prendermi il mio tempo ed è stata un po’ strana la mia decisione di ritirarmi, anche perché il rischio era quello di non sfruttare al massimo l’ondata di popolarità che la televisione ti porta dietro”. Il nuovo album “A piccoli passi” sembra essere un motto per il giovane ventenne, anche perché lui stesso ha affermato sul disco e sulla partecipazione di Giorgia e Tiziano Ferro: "Ci tenevo perché le grandi collaborazioni andavano trattate con rispetto".

Michele Bravi per gli Mtv Awards
Michele Bravi per gli Mtv Awards
Michele Bravi durante l'intervista
Michele Bravi per gli Mtv Awards
Michele Bravi per gli Mtv Awards
Michele Bravi per gli Mtv Awards

Il nuovo album è infatti frutto di grandi collaborazioni, sopratutto quella con Tiziano Ferro che Michele Bravi definisce “Uno zio”, per la canzone “La via della felicità” (singolo di X factor) Michele ha confessato: “Ho fatto un passo verso Tiziano, e nell’impasto musicale si sente che c’è la sua impronta. Mentre per la canzone "Non aver paura mai” è stato lui a fare un passo versi di me. Non volevo fare un album di Tiziano Ferro e non era neanche questa la sua intenzione. Mi ha saputo lasciare libero, è stato come uno zio, è rimasto in disparte tenedomi sempre d’occhio”. E Sanremo? “Se c’è un progetto solido Sanremo è un grande palco. Vedremo”.

Mtv Awards 2014: Michele Bravi "Tiziano Ferro è come uno zio"
Crediti: Youtube, melty.it