Mtv Awards 2014 Firenze: Protagonisti, orari e programma

Marco Mengoni in gara per gli Mtv Awards 2014
Ecrit par

Mtv Awards 2014: l'evento sarà trasmesso in diretta su Mtv e si svolgerà a Firenze. Chiara Francini condurrà lo show e i vincitori verranno scelti dal pubblico sul web. In gara per l'Artista saga Marco Mengoni e Marco Carta.

Manca sempre meno agli Mtv Movie Awards 2014, l’evento pop dell’estate organizzato da Mtv. La premiazione si svolgerà nel capoluogo toscano, al Parco delle Cascine e sarà possibile guardarlo indiretta su Mtv Italia (canale 8 del DDT) e su Mtv Music (canale 67 del DDT) a partire dalle 21.10. Come vi avevamo annunciato sarà Chiara Francini a condurre l’evento, con la partecipazione straordinaria di Pif e Alessandro Betti. A salire sul palco i principali nomi della musica rap italiana: Emis Killa, Moreno, Marracash e Rocco Hunt. Giorgia parteciperà alla serata per ritirare l’Mtv History Award. In gara per l'Artista saga ci sono Marco Mengoni e Marco Carta, ma sono 14 le categorie votabili direttamente sul sito Mtv Awards.

La vice presidente della Mtv Brand ha spiegato, durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento: ”Non vogliamo più solo raccontare l'anno passato, ma lanciare brani dell'estate e nomi nuovi”. L’evento da Piazza Michelangelo si è spostato nel Parco delle Cascine: “Un luogo simbolo della nuova Firenze”, ha aggiunto Cristina Giachi, neo vice sindaco, la volontà comunque è di superare le 30mila persone presenti lo scorso anno. La Giachi ha concluso così la presentazione degli Mtv Awards 2014: "Orgogliosi di aver dato immagine nuova a una città spesso stereotipata. Questo è il segno di un Paese che non vuole più vivere di rendita”.

Crediti: Pina Pichetti, archivio, rai, MTV, Mtv Italia


4 commenti
  • Sono felicissima che Marco Carta riesca a vendere, la scelta della foto non pregiudicherà la vittoria finale, puoi stare sereno
  • : Credi davvero che a noi cambi qualcosa se Marco Carta vinca o meno? Capisco l'essere fan, ma leggere complotti vari perché non c'è la foto del proprio beniamino sfiora il ridicolo.
  • FRA L'ALTRO CARTA è GIA DA DUE GIORNI IN VETTA SU I-TUNES, 1° POSTO STABILE CON IL SUO NUOVO SINGOLO "SPLENDIDA OSTINAZIONE"
  • PER PAR CONDICIO, CONSIDERANDO CHE LE VOTAZIONI NON SONO FINITE , NON SAREBBE STATO OPPORTUNO METTERE ANCHE LA FOTO DI MARCO CARTA?...OPPURE CONSIDERANDO CHE STA VINCENDO , VISTO I VOTI, STATE COME AL SOLITO REMANDO CONTRO?