Dear Jack, Giorgia e Michele Bravi: il reportage dagli MTV Awards 2014

Dear Jack, Giorgia e Michele Bravi
Ecrit par

Giorgia ha incantato il pubblico, Emis Killa l’ha fatto scatenare, i Dear Jack e Michele Bravi hanno commosso le fan. La serata degli Mtv Awards 2014 ha regalato emozioni, premiando sopratutto Marco Mengoni, non presente all’evento.

Il caldo non li ha fermati: i fan dei Dear Jack (secondi classificati ad Amici), di Michele Bravi (vincitore dell’ultimo X Factor) e dei rapper nostrani Emis Killa, Rocco Hunt, Moreno, si sono precipitati a Firenze dalla mattina di sabato 21 giugno per godersi lo show degli Mtv Awards 2014 in prima fila. Hanno assistito alle prove dei loro idoli nel pomeriggio, hanno sopportato il caldo, non perdendo mai un briciolo d’entusiasmo, sopratutto quando c'era da gridare per un foto sotto il cado delle 15 del pomeriggio. "Devo vedere Alessio [Bernabei, leader dei Dear Jack, ndr] e voglio un selfie con lui", mi spiega con un sorriso Francesca, arrivata da Siena. Parco delle Cascine a Firenze ha accolto famiglie e ragazzini per l'evento "più cool dell'estate", come lo ha definito la presentatrice Chiara Francini. Francesco Renga, Giorgia e Noemi i big della serata, ma gli Mtv Awards 2014 sono stati sopratutto uno show rap.

Il pubblico degli Mtv Awards 2014
Il pubblico degli Mtv Awards 2014
Il pubblico degli Mtv Awards 2014
Il pubblico degli Mtv Awards 2014

Mtv ha saputo bilanciare momenti delicati come la performance di “Quando una stella muore” di Giorgia, che ha ritirato commossa il premio Mtv History Award, l'allegria trasmessa da Rocco Hunt, Moreno e l'energia della leonessa Noemi. Gli Mtv Awards 2014 sono stati trasmessi in diretta su Mtv , ma soltanto dal vivo si possono comprendere la perfezione vocale e il fascino di Giorgia che canta “Tu non mi ami” . Se Giorgia si guarda, si ascolta e si ammira, con Emis Killa si balla: sulle note di “Questa sera c’è il delirio al Maracanà”, il pubblico si è scatenato, urlando e dimenticando (almeno un po') anche la disfatta azzurra di venerdì 20 giugno.

Dear Jack sul palco degli Mtv Awards 2014
Dear Jack sul palco degli Mtv Awards 2014
Emis Killa agli Mtv Awards 2014
Dear Jack sul palco degli Mtv Awards 2014
MTV Awards 2014 - Dear jack agli Mtv Awards
Dear Jack sul palco degli Mtv Awards 2014
Noemi sul palco degli Mtv Awards 2014, Firenze
Dear Jack sul palco degli Mtv Awards 2014
Francesco Renga sul palco degli Mtv Awards 2014
Dear Jack sul palco degli Mtv Awards 2014
Michele Bravi sul palco degli Mtv Awards 2014, Firenze
Dear Jack sul palco degli Mtv Awards 2014

Sale quindi sul palco, in punta di piedi e con il sorriso timido che lo contraddistingue, Michele Bravi . Temendo forse temendo che il pubblico si fosse già dimenticato di lui, dopo la grande vittoria a X Factor 7, il cantante ha iniziato la sua performance quasi a bassa voce con un sussurrato: “Buonasera a tutti”. Ma quando si è guardato intorno e si è accorto le ragazze urlavano e gli tendevano la mano, che lo salutavano e lo aspettavano, il ventenne ha trovato coraggio e ha fatto sentire tutti i motivi che gli hanno permesso di vincere il talent show di Sky: voce delicata ma potente, forza empatica e semplicità. Michele ha afferrato un cuoricino di cartone offertogli dal pubblico e con lo stesso pezzo di carta è salito palco per ritirare il premio di “Miglior performance” della serata. La ciliegina sulla torta della serata però sono stati loro: i Dear Jack, il gruppo amato dagli adolescenti in Italia quanto gli One Direction nel mondo. Le ragazze piangevano (lacrime vere), gridavano, confuse tra la voglia di scattare foto o godersi una canzone. Un evento di successo anche quest'anno: non dubitiamo che gli Mtv Awards torneranno per il 2015.

Michele Bravi con il cuoricino
Michele Bravi con il cuoricino
L'esibizione di Michele Bravi
Crediti: melty.it, web , melty.fr