MotoGP: Streaming, diretta tv Sky e differita Cielo e MTV GP Sepang 2015

Rossi VS Lorenzo, chi vincerà la lotta Mondiale?
Ecrit par

Una guerra di nervi quella del GP di Sepang della MotoGP. Con Rossi davanti a Lorenzo, Pedrosa in pole e Marquez secondo, chi vincerà? Scopri come seguire la gara in diretta tv e streaming.

La MotoGP 2015 ha rotto ufficialmente gli indugi. Ad aprire le danze è stato Valentino Rossi, che nel weekend in Malesia ha rotto l'idillio che regnava tra i piloti e accusato pesantemente Marquez di favorire Lorenzo nella lotta al titolo durante il GP d'Australia, dimostrando che quella per il mondiale sarà una lotta soprattutto di nervi. Ma nel GP di Sepang sarà la pista a decidere chi vincerà questo bellissimo campionato e il primo verdetto, quello delle qualifiche, ha detto che Rossi è riuscito all'ultimo secondo a stare davanti a Jorge Lorenzo, piazzandosi in prima fila e relegando il compagno di squadra ad inseguire. Un risultato forte e significativo, diretta conseguenza di quella guerra che, molto astutamente, il pilota italiano ha fatto partire negli ultimi giorni. Una polemica forte e dura, che ha alzato incredibilmente la tensione di una gara in cui le due Honda partiranno in prima e seconda posizione. Davanti a tutti un Daniel Pedrosa davvero in forma smagliante, capace di tirare giù il record della pista in maniera incredibile e di scavare un solco pesante con tutti i suoi avversari. Marquez ha tenuto abilmente il passo, mentre le due Yamaha sono ad oltre 7 decimi. Tra i due contendenti per il titolo è Lorenzo quello più arrabbiato, fregato da un bel giro di Rossi e da problemi ai freni che lo hanno estromesso dalla prima fila proprio nel momento più importante.

Segui la diretta live del GP di Sepang

MotoGP: Streaming, diretta tv Sky e differita Cielo e MTV GP Sepang 2015

Mai come in questo momento c'è tanta attesa per scoprire come andrà la contesa. Questa penultima gara deciderà una buona fetta di mondiale, sia dal punto di vista puramente tecnico che da quello mentale. Chi arriverà davanti qui avrà un buon vantaggio per l'ultima sfida spagnola a Valencia. Per ora il vincitore è stato Rossi, abile in pista nel momento giusto e furbo nel portare lo scontro sul terreno psicologico. Fino ad ora la lotta si era limitata ad essere molto accesa solo in pista e piuttosto sportiva fuori, ora le cose sono radicalmente cambiate. Le dichiarazioni del numero 46 hanno portato scompiglio nel paddock, innescando una serie di dichiarazioni a ruota e provocando un susseguirsi di polemiche che renderanno la gara ancora più accesa. Marquez si è visto accusare in diretta mondiale di poca sportività e ora avrà tutti i riflettori del mondo puntati addosso. Lorenzo ha palesemente dimostrato di non gradire le accuse del compagno di squadra che ha deciso di giocarsi l'ultima carta disponibile per portare a casa il decimo mondiale. Difficile entrare nel merito di affermazioni tanto pesanti, ma tutto questo non potrà che favorire uno spettacolo ancora più grande e probabilmente ricco di colpi di scena.

MotoGP: Streaming, diretta tv Sky e differita Cielo e MTV GP Sepang 2015

Gli alfieri in campo sono i migliori piloti del mondo e tutti avranno qualcosa da dimostrare. Lorenzo dovrà vincere per forza per sperare ancora nel titolo, sperando che altri piloti riescano a mettersi tra lui e Rossi. Dal canto suo Valentino ha il desiderio di lottare con il compagno di squadra senza alcuna intromissione esterna. Marquez dovrà allontanare le voci sul suo conto a suon di prestazioni, dimostrando anche di essere superiore a chi lo ha accusato. Pedrosa sarà davanti a tutti per far vedere a tutti di essere ufficialmente tornato a livello dei migliori. Per non parlare delle Ducati qui un po' attardate ma con un Iannone da non sottovalutare nemmeno qua. Ognuno avrà qualcosa di dimostrare, ognuno cercherà di stare davanti all'altro ad ogni costo, al di là delle pure motivazioni di lotta per qualcosa di importante. Se Rossi voleva far saltare il banco e giocarsela a viso aperto con tutti crediamo abbia conseguito pienamente il suo obiettivo. Il tutto potrebbe rivoltarsi contro di lui se i nervi palesati fuori pista per tutti si riverseranno anche in gara. Noi siamo sicuri ci divertiremo, non potevamo chiedere un epilogo migliore. Per scoprire come andrà l'appuntamento con la partenza del GP di Sepang è fissato per le 8 ora italiana. Ricordandovi che tra sabato e domenica le lancette andranno spostate indietro di un'ora la diretta tv sarà ancora una volta esclusiva di Sky MotoGP HD con diretta streaming per gli abbonati su SkyGO. Per tutti gli altri la MotoGP sarà trasmessa in differita alle 12 su Cielo, canale 26 del DTT, e su MTV, canale 8. La diretta streaming sarà invece disponibile su SkyOnline.

Crediti: MotoGP, Archivio web