MotoGP Repubblica Ceca: Marquez trionfa, quarto Rossi

Marc Marquez
Ecrit par

La MotoGp in Repubblica Ceca ha visto trionfare Marquez per la quarta volta consecutiva. Sul podio Pedrosa e Lorenzo. Quarto Valentino Rossi, sempre staccato e lontano dal terzetto. Guarda la partenza di Brno.

A Brno trionfa Marc Marquez per la quarta volta consecutiva e la quinta stagionale. Il pilota spagnolo della della Honda ufficiale ha vinto dopo aver passato oltre metà gara dietro a Jorge Lorenzo, che ha ceduto a sette giri dal termine. Daniel Pedrosa sull'altra Honda è riuscito a superare la Yamaha di Lorenzo poco dopo, arrivando così secondo. Le Honda oggi hanno dimostrato di avere qualcosa in più rispetto alla Yamaha. E lo ha dimostrato la prestazione di Valentino Rossi. Il Dottore non ha avuto i tempi del terzetto di testa Lorenzo-Marquez-Pedrosa, giocandosi il quarto posto fino alla fine con Alvaro Bautista.

MotoGP Repubblica Ceca: Marquez trionfa, quarto Rossi

Il sorpasso decisivo Valentino lo ha sferrato all'ultima curva, riuscendo a racimolare punti necessari per rimanere quarto nella classifica generale, con 143 punti. Cal Crutchlow, in pole nelle qualifiche, è caduto a metà gara compromettendo per l'ennesima volta una buona prestazione. In classifica generale Marquez è primo con 213 punti, seguito da Dani Pedrosa con 187 e da Jorge Lorenzo con 169. Grazie alle splendide prestazioni e dopo Laguna Seca, Marquez rischia di passare alla storia come il secondo pilota, dopo Kenny Roberts, a vincere all'esordio il mondiale piloti della massima categoria motociclistica. Il marziano, come chiamavano King kenny, potrebbe ora essere il nuovo soprannome di Marc Marquez.

Crediti: web , Youtube