MotoGP: Il gesto di Lorenzo contro Valentino Rossi sul podio (VIDEO)

Anche Lorenzo contro Rossi dopo i fatti di Sepang
Ecrit par

Non solo Valentino Rossi VS Marquez. Sta facendo discutere un nuovo filmato da Sepang, dove sembra che Lorenzo si sia reso protagonista di un gesto poco carino. Guarda il video.

Che nella situazione che ha coinvolto Valentino Rossi e Marc Marquez Lorenzo fosse parte indirettamente chiamatasi in causa lo sapevamo bene. Il compagno di squadra dell'italiano, in lotta con lui per la conquista del titolo, non ha perso occasione sin da subito di portare acqua al suo mulino e di dimostrarsi del tutto d'accordo con il suo collega spagnolo. Questo lo ha portato a schierarsi apertamente contro Rossi sin dall'inizio del weekend, per poi dimostrarsi ancora più estremo dopo l'incidente tra lo stesso Rossi e Marquez a Sepang. Lo spagnolo ha infatti ammesso chiaramente di considerare il numero 46 colpevole e di non ritenere giusta la penalizzazione nei suoi confronti: secondo lui l'italiano avrebbe dovuto ricevere un'ulteriore squalifica dalla corsa per quanto successo. Un parere netto e deciso, per un pilota in qualche modo favorito da quanto successo ma che avrebbe voluto avere molto di più. Sembra anche che lo spagnolo abbia tentato di fare la voce grossa in direzione gara per chiedere giustizia. Questo non ha fatto altro che creare ulteriore tensione ad una già spigolosa faccenda, resa ancora più complicata dal fatto che i due piloti fanno parte dello stesso team. Se tutto questo non bastava sta facendo il giro del web un video in cui Lorenzo fa molto di più.

Il video in questione non è molto chiaro, con una qualità molto bassa e sgranata e con immagini non del tutto comprensibili. Sembra però che Lorenzo si renda protagonista di un gesto inequivocabile: la situazione è quella del post gara, sul podio in cui sono stati premiati lo stesso spagnolo, il vincitore Pedrosa e Rossi; nel momento in cui l'italiano prende la coppa per il terzo posto, si nota Lorenzo fare un gesto con la mano, apparentemente un segno con il pollice verso, quasi a voler spingere il pubblico a fischiare il terzo classificato. Le immagini non sono chiare al 100% ma la sensazione è che si abbia a che fare proprio con qualcosa di questo tipo. L'astio tra Lorenzo e Rossi sembra ormai una cosa del tutto conclamata, con i due che sono nuovamente tornati in totale competizione dopo mesi di sana rivalità sportiva. Lorenzo avrebbe potuto continuare la sua quasi perfetta corsa per il mondiale senza entrare nella polemica tra Rossi e Marquez, invece ha deciso di portare avanti una tattica diversa. Le dichiarazioni dell'ultimo weekend, le interviste e gli sguardi hanno mostrato che ora la Yamaha avrà una bella gatta da pelare. Come faranno i due a stare ancora nello stesso team?

Crediti: Archivio web