MotoGp 2014: Marquez out, si rompe il perone

Marc Marquez, campione del mondo in carica
Ecrit par

Brutta tegola per Marc Marquez. Il campione del mondo in carica della Moto Gp ha subito un infortunio al perone in allenamento. Scopri di più su melty.it.

Crack al perone della gamba destra. Non inizia bene il nuovo anno per il campione 2013 della MotoGp Marc Marquez che dovrà per forza saltare i prossimi test pre-stagionali in Malesia in programma dal 26 al 28 febbraio. L'incidente è avvenuto durante una sessione di allenamento in dirt-track sul circuito di Lleida, a ovest di Barcellona. Il pilota è stato subito trasportato all'Ospedale Dexeus di Barcellona dove, dopo tutti gli esami di rito, ha subito cominciato le prime terapie riabilitative per il recupero. Esclusa qualsiasi tipo di lesione ai legamenti, non sarà necessario ricorrere ad alcun intervento di recupero. C'è invece incertezza sui tempi di recupero, che dovrebbero attestarsi tra le 3 e le 4 settimane.

Esclusa la Malesia, c'è incertezza sul suo ritorno definitivo, che quasi sicuramente non arriverà il 3 marzo per i test ai pneumatici in Australia, ma che è sicuro per la prima gara ufficiale del 23 marzo in Qatar. Non è comunque da escludere, vista la giovane età del ragazzo, un recupero più rapido. Il pilota, insieme a Valentino Rossi aveva dominato i primi test, bisognerà comunque vedere se l'impossibilità di salire in sella per qualche settimana precluderà la sua preparazione in vista degli appuntamenti ufficiali. “È stato un incidente sfortunato - ha detto Marquez - che poteva capitare a chiunque, in un qualunque momento. Sono andato di corsa all'ospedale, il dott. Mir (medico che ha preso in cura il pilota n.d.r.) mi ha visitato e fortunatamente non ci sono danni ai legamenti e sembra una frattura netta”.

MotoGp 2014: Marquez out, si rompe il perone - photo
MotoGp 2014: Marquez out, si rompe il perone - photo
MotoGp 2014: Marquez out, si rompe il perone - photo
Crediti: Ansa, .Archivio web, afp, Archivio web