Monte Bianco: Zambrotta, Facci e Jane Alexander, chi vincerà la Finale?

Monte Bianco Sfida Verticale | finale | anticipazioni
Ecrit par

Chi scalerà la vetta del Monte Bianco nella finale di "Monte Bianco - Sfida Verticale"? Lunedì 7 dicembre sono in gara Filippo Facci, Jane Alexander e Gianluca Zambrotta.

Quinto e ultimo appuntamento con “Monte Bianco – Sfida Verticale”: il primo reality show vip ad alta quota e tutto italiano, in onda il prossimo lunedì 7 dicembre alle 21.15 su Rai Due. Alla conduzione Caterina Balivo, coadiuvata dall’alpinista Simone Moro, famoso per le sue imprese himalaiane. Nel corso della puntata finale, rivedremo in sfida le tre cordate rimaste in gara a Monte Bianco, ovvero: la Cordata Nera composta da Filippo Facci con Andrea Perrod; la Cordata Arancione composta da Jane Alexander con Roberto Rossi; la Cordata Rossa di Gianluca Zambrotta con Giovanna Mongilardi. Quali saranno le ultime tre prove in cui si cimenteranno i nostri concorrenti?

Le tre cordate si cimenteranno nella loro prima via lunga di arrampicata: una via di sei tiri e di 150 metri di dislivello, che arriva fino al quinto grado superiore di difficoltà. La prova sarà funestata dalla pioggia, che renderà la salita difficile e rischiosa. Il tentativo finale di conquista dei 4810 metri della vetta più alta d’Europa partirà dal rifugio Gonella, a 3000 metri di altezza, l'ultimo avamposto sulla via normale italiana del Monte Bianco.

Crediti: Rai, RAI