Monte Bianco: Arisa e Zambrotta nel cast, anticipazioni sul talent

Monte Bianco | Anticipazioni | Caterina Balivo
Ecrit par

Rivelati cast e ricche anticipazioni sul nuovo talent vip di Rai Due "Monte Bianco". Arisa, Gianluca Zambrotta e Filippo Facci nel cast. Piccole monocolore e tre prove per puntata. Leggi di più su melty.it.

Concluso Pechino Express 4, le sette cordate di "Monte Bianco" partiranno per una nuova ed inedita avventura televisiva: da lunedì 9 novembre, infatti, ci ritroverete per cinque serate a misurarci con la catena montuosa più alta d’Europa. La conduzione della spedizione sarà affidata a Caterina Balivo, che sarà affiancata da Simone Moro: celebre per le sue imprese himalaiane e dal 2009 anche elicotterista di soccorso alpino. Le coppie in gara si sfideranno episodio dopo episodio e dovranno imparare ad affidarsi alle guide alpine al loro fianco. Zaino in spalla, ai sette vip in gara li aspettano: la vita del campo base, le arrampicate tra le cime più spettacolari d’Europa, i paesaggi incontaminati e le difficoltà dell’alta montagna. Tre prove per ogni puntata decreteranno l’eliminato settimanale. L’obiettivo è rimanere in gioco e sfidarsi nell’ultima prova: l’ascesa al Monte Bianco.

MONTE BIANCO 2015 - CONCORRENTI

Ad accompagnare ogni concorrente vip, ci sarà un’esperta guida alpina professionista: insieme formeranno una cordata. Ognuna di esse avrà un colore distintivo sia dell’abbigliamento che della picozza, il simbolo della loro appartenenza alla gara. A partecipare alla prima edizione del talent vip "Monte Bianco" saranno: Stefano Maniscalco con Anna Torretta (Cordata Gialla); Filippo Facci con Andrea Perrod (Cordata Nera); Dayane Mello con Stefano De Giorgis (Cordata Viola); Jane Alexander con Roberto Rossi (Cordata Arancione); Arisa con Matteo Calcamuggi (Cordata Verde); Enzo Salvi con Alberto Miele (Cordata Blu); Gianluca Zambrotta con Giovanna Mongilardi (Cordata Rossa).

MONTE BIANCO 2015 - LE PROVE

In ogni episodio le cordate dovranno affrontare tre diverse prove, ispirate alle molteplici discipline della montagna: vedremo i nostri vip arrampicarsi, fare trekking, scendere in corda doppia, affrontare ferrate e ponti tibetani, zip line e pareti di ghiaccio. Al termine di ogni puntata, il meccanismo delle prove decreterà la cordata peggiore, che dovrà abbandonare il programma. Nell’emozionante puntata finale, le coppie rimaste in gara si giocheranno il tutto per tutto nell’ultima prova: scalare il Monte Bianco. Solo i migliori riusciranno ad arrivare in vetta, guadagnando così il titolo di cordata vincitrice della sfida.

Crediti: YouTube, Rai