Mondiali basket 2014: USA-Slovenia, diretta tv e streaming

Goran Dragic contro la Repubblica Dominicana
Ecrit par

Ai quarti di finale di Mondiali di Spagna gli USA di fronte all'orgogliosa Slovenia dei fratelli Dragic. In semifinale Turchia o Lituania. Guarda la diretta tv e streaming su melty.it!

“Sai dove si trova la Slovenia? ”. Con queste premesse, o meglio questa domanda, è iniziata la “sfida” della Slovenia agli Stati Uniti, che vedrà appunto la squadra di Coach K opposta ai nostri vicini balcanici nei quarti di finale dei Mondiali di basket 2014. La domanda è stata posta da un giornalista sloveno al lungo DeMarcus Cousins il quale, piuttosto scocciato ma con grande prontezza di spirito, ha risposto a tono: “E tu sai dove si trova l'Alabama? ”. Probabilmente nessuno dei due avrebbe saputo rispondere in modo corretto, ma questo siparietto dà un'idea di cosa rappresenti USA-Slovenia, in programma questa sera a Barcellona, per le due Nazionali (reduci rispettivamente dai successi agli ottavi su Messico e Repubblica Dominicana) e per i due paesi.

Altri articoli su Mondiali basket 2014Mondiali di Basket 2014: Il punto dopo gli ottavi di finale

Per gli Stati Uniti si tratta di un altro ostacolo, non troppo impegnativo (in amichevole è finita 101-71, vedi highlights), verso il titolo mondiale, o almeno verso la finale che li vedrà probabilmente opposti alla corazzata Spagna. Per la Slovenia, invece, rimane una sfida di grande fascino, la possibilità di farsi conoscere (come paese e come singoli giocatori) dal pubblico americano, senza fare voli pindarici ma anche senza darla per persa a prescindere. C'è da scommettere, infatti, che il play dei Phoenix Suns Goran Dragic farà di tutto per fare bella figura, così come il fratello Zoran per il quale si parla di un approdo in NBA nel 2015, e altri prospetti papabili come Jaka Blazic e Klemen Prepelic. Derrick Rose e compagni, però, difficilmente si concederanno scivoloni, andando a vele spiegate verso una semifinale che li vedrebbe opposti a Lituania o Turchia. Ricordiamo che la gara potrà essere seguita in diretta alle 21 su Sportitalia (canale 153 del digitale terrestre, ma da domani tornerà anche nel bouquet Sky al 225) o in live streaming sul sito web dell'emittente.

>>> GUARDA USA-SLOVENIA IN DIRETTA STREAMING

Fonte: Mondiali di basket: USA-Slovenia, ecco come seguirla - Crediti: FIBA, ESPN