Mondiali basket 2014: USA-Serbia, diretta tv e streaming

Milos Teodosic, leader serbo
Ecrit par

Stati Uniti e Serbia si contendono il titolo mondiale di basket 2014 a Madrid. USA favoriti, ma i ragazzi di Sasha Djordjevic vogliono far saltare il banco. Guarda la diretta tv e streaming su melty.it!

Durante le grandi manifestazioni per Nazionali si attraversano sempre diverse fasi, almeno dal punto di vista di chi (appassionati, giornalisti, giocatori o allenatori non partecipanti e così via) le osserva da casa o dal vivo: c'è l'entusiasmo iniziale, a volte un po' di “noia” in alcune fasi non particolarmente avvincenti, spesso la delusione per l'uscita di scena della propria Nazionale o di quella per cui si simpatizzava, il piacevole stupore delle eliminazioni a sorpresa, il rinnovato entusiasmo della fase decisiva e, infine, la trepidazione dell'attesa dell'ultimo atto mista all'amara consapevolezza che il torneo sta finendo e, per vederne un altro, si dovrà attendere almeno altri 12 mesi (ma anche nel basket, grazie a FIBA World, la bella abitudine degli Europei ogni due anni ha vita breve).

Altri articoli su Mondiali basket 2014Mondiali basket 2014: USA-Lituania 96-68, video highlightsFrancia-Serbia 85-90: Gli highlights dei Mondiali di basketLituania-Francia 93-95: Gli highlights dei Mondiali di basket 2014

Una girandola di emozioni che dovrebbe avere il suo culmine proprio nella finalissima, la sfida tra le due Nazionali che – salvo fortunose coincidenze di episodi – più di tutte hanno meritato di giocarsi la medaglia più pregiata, e che in teoria, per questo motivo, hanno dimostrato un valore simile nell'arco della manifestazione. Non è esattamente così per USA-Serbia, finale dei Mondiali di basket di Spagna, in cui gli americani, capaci di rifilare trenta punti di distacco medio alle avversarie (anche ostiche) finora incontrate, sono i grandissimi favoriti. I balcanici allenati dal milanese adottivo Sasha Djordjevic, però, hanno stupito i più a questo Mondiale, faticando nella prima fase ma riuscendo poi, pur in assenza di alcuni giocatori chiave (come Micov e Nedovic), a trovare il giusto abbrivio per fare fuori avversarie quotate come Grecia, Brasile e Francia (che ha poi conquistato il bronzo battendo la Lituania 93-95, qui gli highlights). Va da sé che, con simili “facce toste” tipicamente serbe, Milos Teodosic e compagni non hanno nessuna intenzione di farsi raggelare dai timori reverenziali contro James Harden e le altre stelle NBA, e giocheranno con il coltello tra i denti (metaforicamente) cercando di vendere cara la pelle ai campioni del mondo in carica. O almeno questo è ciò che sperano tutti coloro che, dopo aver attraversato le fasi di cui sopra, alle 21 si accomoderanno in poltrona (diretta Sportitalia sul 153 del digitale terrestre, sul 225 del bouquet Sky o in live streaming sul sito dell'emittente) o sulle poltroncine della Madrid Arena per assistere alla finale del Worldbasket 2014.

>>> GUARDA USA-SERBIA IN DIRETTA STREAMING

Crediti: Archivio web, FIBA