Mondiali basket 2014: USA-Lituania, diretta tv e streaming

Jonas Valanciunas, centro lituano
Ecrit par

La prima semifinale dei Mondiali 2014 vedrà scontrarsi USA e Lituania, con i primi favoriti. Ma dopo il colpo della Francia sulla Spagna ogni pronostico è avventato. Guarda la diretta tv e streaming su melty.it!

Dopo l'ubriacatura di emozioni di Spagna-Francia 52-65, con i galletti che hanno annichilito Madrid ribaltando un pronostico scritto e guadagnandosi così la semifinale contro la Serbia (domani alle 22), è già il momento della prima semifinale che vedrà di fronte l'altra (e a questo punto unica) superfavorita, gli Stati Uniti, e la sempre temibile Lituania che, nonostante la pesante assenza di Mantas Kalnietis, è riuscita a farsi strada fino alla zona medaglie confermandosi una delle patrie mondiali della pallacanestro. Dopo un'ottima prima fase, macchiata solo dallo scivolone contro l'Australia, i baltici hanno infatti battuto prima la Nuova Zelanda, non senza fatica, e poi la sempre imprevedibile Turchia, conquistando meritatamente un posto tra le prime quattro del pianeta e un'allettante sfida alla Nazionale a stelle e strisce.

Altri articoli su Mondiali basket 2014USA-Slovenia 119-76: Gli highlights dai Mondiali di basketMondiali basket 2014: Spagna-Francia 52-65, video highlights

Certo per i ragazzi di Jonas Kazlauskas non sarà facile fare molto meglio di qualunque altra avversaria degli statunitensi in questo Mondiale: la Slovenia, forse l'avversario più probante incontrato finora da James Harden e compagni, è durata circa due quarti e mezzo, finendo anch'essa travolta ben prima della sirena finale, non appena i formidabili atleti NBA agli ordini di Mike Krzyzewski hanno premuto sull'acceleratore. Dal punto di vista tanto fisico quanto atletico, però, la Lituania ha le carte in regola per reggere l'urto, con giocatori tosti come Pocius e Seibutis e lunghi fisici e versatili come Valanciunas, Motiejunas e Darujs Lavrinovic. I problemi, certo, potrebbero presentarsi nella costruzione di gioco contro i tentacolari esterni americani, ma se i lituani riuscianno a limitare le transizioni avversarie potrebbero avere una chance. Ricordiamo che la gara potrà essere seguita in diretta alle 21 su Sportitalia (canale 153 del digitale terrestre e 225 del bouquet Sky) o in live streaming sul sito ufficiale della tv dello sport.

>>> GUARDA USA-LITUANIA IN DIRETTA STREAMING

Crediti: marca, FIBA