Mondiali Atletica 2013: Usain Bolt vince la finale 100m, video gara

Usain Bolt
Ecrit par

Usain Bolt ce l’ha fatta. Nonostante il fantasma del doping, è riuscito a vincere la finale dei 100metri uomini ai Mondiali di Atletica di Mosca. Rivivi l’emozione della gara guardando il video della vittoria su melty.it

Usain Bolt si è riconfermato il protagonista dei Mondiali di Atletica 2013. Il fuoriclasse giamaicano sentiva non poco il peso delle responsabilità e dello scandalo del doping abbattutosi sull’atletica il 14 luglio scorso, ed è apparso più volte infastidito per le continue domande e riferimenti alla vicenda, ma questa sera è riuscito ugualmente a trovare la concentrazione e la forma fisica giusta per vincere e convincere. L’oro nei 100 metri uomini ai Mondiali di Atletica di Mosca è suo. Prima di posizionarsi ai blocchi di partenza ha scherzato con la telecamera mimando di aprire un ombrello e tornando ad essere così lo showman di sempre oltre che l’uomo più veloce del mondo. Non l’ha frenato nemmeno la pioggia e con un tempo di 9’’77 è riuscito a battere tutti.

Mondiali Atletica 2013: Usain Bolt vince la finale 100m, video gara

Una gara, quella della finale 100metri uomini che è stata giudicata più umana: non c’è stato più il baratro negli ultimi 40 metri e gli atleti sono rimasti tutti molto vicini, segno di una preparazione atletica che diventa sempre più meticolosa. Usain Bolt non è stato avanti da subito ed è volato via solo dopo i primi 60-70 metri. Il 2° posto è dell’americano Gatlin con un tempo di 9’’85, la medaglia di bronzo invece è del compagno di squadra, il giamaicano Carter con 9’’95. Una gara vera di grande agonismo conclusasi con i complimenti e l’abbraccio dell’avversario Gatlin e con gli scherzi del fuoriclasse che gioca con la mascotte dei Mondiali. Usain Bolt ha dichiarato di esser arrivato a Mosca per vincere i 100metri, i 200metri e la staffetta. Ha cominciato bene.

Mondiali Atletica 2013: Usain Bolt vince la finale 100m, video gara - photo
Mondiali Atletica 2013: Usain Bolt vince la finale 100m, video gara - photo
Crediti: Archivio web, usain bolt

Mondiali Atletica 2013

Discuter


1 commenti
  • Signaler
    bolt non ha rivali, il migliore in assoluto anche per la simpatia!