Mondiali 2014: Le partite su Rai 1 degli ottavi di finale

Il fantasista tedesco Mesut Ozil
Ecrit par

Mondiali 2014, ottavi di finale: Rai 1 lunedì 30 giugno trasmette Germania-Algeria alle 22.00 ora italiana. Martedì 1 luglio c'è Belgio-Usa, sempre alle 22.00 su Rai 1. Francia-Nigeria e Argentina-Svizzera sono visibili solo su Sky.

Mondiali 2014: una mini guida tv Rai per non dimenticare gli ultimi appuntamenti calcistici degli ottavi di finale. Lunedì 30 giugno la televisione di Stato ha deciso di comprare i diritti di Germania-Algeria, in diretta tv su Rai 1 alle ore 22.00 ora italiana (le 17.00 ora locale). Francia-Nigeria delle 18.00 ora italiana è visibile solo Sky. Martedì 1 luglio è l'ultimo giorno degli ottavi di finale: alle 18.00 ora italiana c'è Argentina-Svizzera, visibile solo agli abbonati Sky. Alle 22.00 c'è Belgio-Usa, in diretta tv su Rai 1. Da queste quattro gare usciranno i due quarti di finale: Germania-Francia è quello più probabile nella parte sinistra del tabellone. Secondo il programma si gioca il 4 luglio allo Stadio Maracanà di Rio de Janeiro. L'altro quarto di finale probabile è Argentina-Belgio. Sebbene i diavoli rossi non abbiano mostrato un grande gioco sono favoriti rispetto agli Stati Uniti. Questa sfida è in programma il 5 luglio alle ore 18.00 italiane allo stadio Nacional di Brasilia.

Altri articoli su Mondiali 2014Olanda-Messico 2-1: Video gol Sneijder e Huntelaar Mondiali 2014Costa Rica-Grecia 6-4 d.c.r.: Video highlights e sintesi rigori Mondiali 2014

Mondiali 2014: Le partite su Rai 1 degli ottavi di finale

Le ultime dai campi. In Germania-Algeria il tecnico dei tedeschi Joachim Loew è indeciso se schierare Sami Khedira o Sebastian Schweinsteiger. Nelle volpi del deserto è in dubbio il capitano Madjid Bougherra per un problema al ginocchio. La squadra maghrebina è stata dispensata dal digiuno previsto durante il Ramadan - che inizia questo week-end - dal supremo consiglio islamico dell'Algeria. In Francia-Nigeria il tecnico transalpino Didier Deschamps ha in mente di confermare Valbuena dietro alle due punte Benzema e Giroud. In dubbio la presenza di Paul Pogba, apparso in calo e insidiato da Sissoko per la maglia da titolare. Nelle Super Aquile unico dubbio per il ct Keshi è il ballottaggio tra i trequartisti Uchebo e Azeez.

Mondiali 2014: Le partite su Rai 1 degli ottavi di finale

In Argentina-Svizzera alla vigilia ha parlato il Pipita Higuain, a secca di gol nelle prime tre partite del girone. "Ogni attaccante deve fare gol, ma deve anche aiutare la squadra, sono due funzioni che deve svolgere - ha sottolineato il bomber del Napoli - magari, il gol arriverà presto, ma non è una cosa che mi inquieta o mi esaspera, finché l'Argentina vince". Sabella non potrà più contare su Aguero: mondiali finiti per il Kun a causa di una lesione muscolare durante Nigeria-Argentina 2-3. Possibile l'impiego del Pocho Lavezzi dall'inizio. Anche tra gli svizzeri c'è stato l'addio dell'ex Cesena von Bergen per la rottura dello zigomo. In Belgio-Usa salta la gara per squalifica il belga Defour, mentre negli Stati Uniti l'attaccante Altidore è ancora fuori a causa di una lesione muscolare.

Il bomber blues Karim Benzema
Il bomber blues Karim Benzema
L'attaccante dell'Algeria Slimani
L'attaccante dell'Algeria Slimani
Crediti: Archivio web, Xinhua, Zuma / Visual Press Agency, web