Mondiali 2014: La vittoria della Germania già predetta da FIFA 14

Brasile 2014, la Germania vince contro l'Argentina
Ecrit par

L'edizione di FIFA 14 dedicata ai Mondiali aveva già predetto la vittoria della Germania un mese prima della finale. Magie di Electronic Arts! Scopri di più su melty.it.

stato determinato che la Germania vincerà contro il Brasile 2-1 ai tempi supplementari, allo stadio Maracanã il 13 luglio, vincendo la quarta Coppa del Mondo e diventando la prima nazione europea a vincerne una sul suolo sudamericano.". Questo era il risultato diramato da Electronic Arts e dalla divisione EA Sports dopo aver simulato la competizione mondiale in Mondiali FIFA Brasile 2014, riedizione del titolo pubblicata in occasione dell'evento più atteso dagli amanti del calcio giocato (Mondiali Brasile 2014: Vincerà la Germania, secondo FIFA 14).

E' vero, gli antagonisti erano diversi da quelli reali, con la finale dei Mondiali 2014 giocata tra Germania e Argentina, a discapito di un Brasile letteralmente asfaltato dai "crucchi", ma il videogioco calcistico più popolare tra gli appassionati è riuscito ad indovinare il volto degli undici che hanno sollevato ieri la Coppa del Mondo già un mese prima del big match. Che dire, qualcuno tra i colletti bianchi del colosso di Redwood City deve nascondere arti divinatorie - virtuali ! -, considerando che quattro anni fa il team di sviluppo indovinò la vittoria della Spagna, comunque superfavorita già in fase di qualificazione.

Crediti: FIFA, EA