Mondiali 2014: Convocati Nazionale, quali saranno i 23 di Prandelli?

Mondiali 2014: Italia, la lista dei 30 di Cesare Prandelli
Ecrit par

Cesare Prandelli ha diramato la lista dei 30 pre-convocati per i Mondiali 2014: Giuseppe Rossi c'è, Gilardino no. Ma quali saranno i 23 nella rosa della Nazionale italiana per i Mondiali 2014 in Brasile? Leggi l'analisi e i pronostici.

Mondiali 2014: Cesare Prandelli ha iniziato a trarre il suo dado. Il Ct della Nazionale italiana ha infatti ufficializzato la lista dei 30 pre-convocati al Mondiale brasiliano. Strada diversa rispetto per esempio al suo rivale Hodgson, che ha già scelto i 23 dell'Inghilterra per i Mondiali 2014. Analizziamo comunque le scelte di Prandelli, cercando di capire chi rimarrà escluso dai magnifici 23. Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Psg). Prima novità: Mirante rimane fuori dai 30, anche se parteciperà al raduno a scopo precauzionale. Buffon, Perin e Sirigu sono quindi già i tre prescelti. Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Maggio (Napoli), Paletta (Parma), Pasqual (Fiorentina), Ranocchia (Inter). Il ballottaggio della vigilia tra Astori e Ranocchia si è infine risolto a favore di quest'ultimo. Che è però uno dei candidati al taglio. Fuori due tra i terzini Abate, Maggio e le sorprese Darmian e Pasqual. Neanche tra i 30 Criscito. Intoccabile il blocco juventino, Romulo è tra i centrocampisti.

Mondiali 2014: Convocati Nazionale, quali saranno i 23 di Prandelli?

La pre-lista dei convocati dell'Italia per i Mondiali prosegue con i centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Thiago Motta (Psg), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Romulo (Verona), Verratti (Psg). I principali candidati all'esclusione sembrano essere Aquilani e Parolo. Anche Marco Verratti, dopo i dubbi degli ultimi mesi, non è ancora certo di volare in Brasile. Florenzi, Giaccherini e Poli non sono in lista. Attaccanti: Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Destro (Roma), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), G.Rossi (Fiorentina). Il reparto con l'esclusione, se vogliamo, più clamorosa: quella di Gilardino. Secondo melty.it l'ultimo escluso sarà Insigne. Prandelli diramerà la lista dei 23 convocati lunedì 2 giugno. Nel frattempo, il raduno dei 30 è previsto a Coverciano entro la mezzanotte di lunedì 19 maggio.

Nicola Negri

Mondiali 2014: Convocati Nazionale, quali saranno i 23 di Prandelli?
Crediti: Youtube, sport.sky.it, Archivio web