Convocati Italia: La lista dei 23 per i Mondiali 2014

Cesare Prandelli
Ecrit par

Sono finalmente arrivati i 23 uomini scelti da Cesare Prandelli per la spedizione azzurra ai Mondiali 2014 in Brasile. Alla fine Giuseppe Rossi non ce l'ha fatta, al suo posto Lorenzo Insigne. Scopri la lista su melty.it.

Cesare Prandelli ha fatto le sue scelte e, come tutti si aspettavano Giuseppe Rossi non farà parte della lista dei 23 azzurri per la spedizione Italiana dei Mondiali 2014 in Brasile. Ecco i 23 convocati della Nazionale: Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris St. Germain); Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Paletta (Parma); Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Thiago Motta (Paris St. Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris St. Germain); Attaccanti: Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Immobile (Torino), Insigne (Napoli). Dalle pre liste fatte qualche settimana fa sono rimasti fuori, oltre a Rossi e Montolivo, infortunato sabato 31 maggio nella sfida tra Italia e Irlanda, anche Destro, Maggio, Pasqual e Romulo.

Scelte difficili per il CT e per un'Italia che nel Gruppo D sfiderà Inghilterra, Uruguay e Costa Rica. Giuseppe Rossi nella sfida con l'Irlanda non è certo stato tra i più brillanti e non sembra essere riuscito a recuperare in pieno dall'infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per troppo tempo. Troppo lontano dall'essere in condizioni accettabili per mostrare il massimo. Escluso anche Romulo, anch'egli non al 100% e sostituito dal centrocampista del Parma Marco Parolo. In difesa sarà aggregato alla spedizione anche Andrea Ranocchia nel ruolo di riserva per evitare sorprese nel caso di un infortunio per Paletta e Barzagli, ancora non in perfette condizioni fisiche.

Crediti: web , sport.sky.it, Mad Dad, Archivio web