Mondiali 2014: Avicii, Santana e Negramaro, tutte le novità musicali

I Negramaro canteranno l'inno della Nazionale
Ecrit par

Jennifer Lopez e Pitbull, Santana e Avicii sono solo alcuni dei nomi coinvolti per i mondiali in Brasile. I Negramaro, saranno la band che accompagnerà gli Azzurri nel torneo con la cover di "Un amore così grande". Scopri di più su melty.it.

Un mondiale di calcio è da sempre un evento incredibile, in grado di influenzare e coinvolgere, oltre il mondo dello sport e l’economia di un’intera nazione, anche e soprattutto quel settore strettamente legato all’intrattenimento e alla cultura. La musica, ad esempio, ha da sempre ricoperto un ruolo da protagonista al riguardo: la 'Waka waka’ di Shakira per i mondiali del 2010 in Sudafrica e gli oltre 600milioni di visite che ha conquistato il video su Youtube sono stati, sicuramente, un evento da non trascurare. L’organizzazione che si occuperà dei mondiali di Brasile 2014 ( che si terranno a partire dal prossimo 12 giugno fino al 13 luglio) ha fatto già intendere di voler reggere il paragone con l’edizione precedente. ‘We are the one’ di Jennifer Lopez e Pitbull, in collaborazione con l’artista brasiliana Claudia Leitte, sarà, perciò, il cavallo di battaglia per i prossimi mondiali nella terrà del calcio. "Sono onorato di essermi unito a Jennifer Lopez e a Claudia Leitte per avvicinare i paesi del mondo in occasione dei mondiali di calcio" ha sostenuto Pitbull in una recente intervista, "credo che questo sia un grande sport e che il potere della musica ci aiuterà a stare uniti" ha aggiunto il cantante.

Altri articoli su Mondiali 2014Mondiali 2014: La nuova maglia della Nazionale per il Brasile (foto)Mondiali 2014, Italia: Amichevoli e analisi di Inghilterra, Uruguay e Costa RicaCassano, Toni e Totti ai Mondiali 2014: Pro e contro di una convocazione in Nazionale

Mondiali 2014: Avicii, Santana e Negramaro, tutte le novità musicali - photo
Mondiali 2014: Avicii, Santana e Negramaro, tutte le novità musicali - photo
Mondiali 2014: Avicii, Santana e Negramaro, tutte le novità musicali - photo

Altri nomi celebri del mondo della musica internazionale continuano, inoltre, a legare il proprio nome a questa edizione dei Mondiali 2014: già partite le convocazioni per Carlos Santana, Avicii e Wyclef Jean, tutti presenti alla cerimonia di chiusura del torneo a Rio De Janeiro del 13 luglio. Anche in Italia il fermento musicale per Brasile 2014 si fa sentire: stando alle ultime notizie ai Negramaro è spettato l’onore di accompagnare gli Azzurri nella spedizione calcistica di quest’anno. In accordo con la Sugar (etichetta del gruppo) e la FIGC, la band salentina ha realizzato la cover ‘Un amore così grande 2014’, rifacimento del brano originale di Guido Maria Ferilli del ’74. Fa davvero piacere, poi, sapere che tutti i proventi ricavati dalla vendita del brano saranno devoluti alle associazioni e agli enti impegnati nella ricerca sulla SLA e la sclerosi multipla. Tutto è pronto, a quanto pare, dal punto di vista musicale; non resta che aspettare il canto, pardon, il fischio d'inizio.

Mondiali 2014: Avicii, Santana e Negramaro, tutte le novità musicali
Crediti: Youtube, web , .Archivio web, .boxofficenapoli.it