Mission Impossible Rogue Nation: Trailer finale, Tom Cruise è WOW!

Tom Cruise decolla con un Airbus A400
Ecrit par

Caccia alle streghe nel trailer finale di "Mission: Impossible - Rogue Nation", la nuova avventura dell'agente segreto Ethan Hunt. Tom Cruise in sella ad una moto o in volo come in "Top Gun".

(di Emanuele Zambon). "Sono stato destituito". Con queste parole Ethan Hunt, all'anagrafe Tom Cruise (leggi di come avrebbe potuto impersonare Iron Man), comunicava in canotta bianca e bicipite in bella vista il disastro dell'operazione dell'Intelligence Mission Force a Praga alla collega Claire (Emmanuelle Béart). Succedeva in "Mission: Impossible", il primo film della saga diretto da Brian De Palma e datato 1996. Ora, a distanza di ben 19 anni, uno dei tre agenti segreti più famosi al mondo (il primato spetta a James Bond e il gradino più basso del podio è occupato da Jason Bourne) vive una situazione quantomeno analoga in "Mission: Impossible: Rogue Nation" (guarda il trailer con i Led Zeppelin). Stavolta, però, non è l'IMF a dargli la caccia, bensì il Sindacato, un'organizzazione terroristica che opera a livello internazionale e che arruola diversi ex operai del settore metalmeccanico. No dai, scherzavamo...solo che il nome della cupola di villain del film è alquanto inusuale, fa tanto ex membri del'IMF rancorosi per non aver goduto di un adeguato piano ferie. Sorvolando su questi dettagli, l'azione nel nuovo capitolo di "Mission: Impossible" è al cardiopalma, con combattimenti, inseguimenti ed effetti speciali senza soluzione di continuità. Lo potete constatare voi stessi, guardando il nuovo e ultimo trailer di "Mission: Impossible - Rogue Nation", in arrivo il 19 agosto nelle sale italiane distribuito da Universal Pictures.

Mission Impossible Rogue Nation: Trailer finale, Tom Cruise è WOW!

Non solo azione nel nuovo e adrenalinico "Mission: Impossible 5": grazie a Simon Pegg, che nel film interpreta il fido analista di Ethan Hunt, anche una massiccia dose di humour è assicurata. L'azione, invece, è tutta per Tom Cruise, che ha 52 anni suonati sale in sella ad una moto e zigzaga su una strada statale americana trafficatissima, schivando pallottole e derapando come Valentino Rossi quando è in stato di grazia su qualche circuito. Non bastasse, il divo di "Minority Report" decide di salire come clandestino su un cargo militare, un Airbus A400. Quando i portelloni del velivolo non si aprono, il nostro agente segreto si aggrappa alla bene e meglio alle maniglie della fusoliera e decolla assieme al jet. Roba che tutte quelle attrazioni da brividi che pubblicizzano negli spot dei parchi divertimento in confronto hanno l'effetto di una tisana della mezzanotte. Motociclette e aerei, come ai tempi di "Top Gun", solo che nel nuovo film in arrivo nelle sale il 19 agosto, il nostro action man fa largo uso di metanfetamine e quaalude, visto lo stunt a cui ha preso parte. Di seguito ecco la sinossi ufficiale di "Mission: Impossible - Rogue Nation": Ethan Hunt e il suo team affrontano la loro nuova missione impossibile, la più dura finora: eliminare il Sindacato, un’organizzazione criminale internazionale, altamente addestrata come loro e incaricata di distruggere la IMF. Nel cast del film troviamo, oltre a Cruise e Pegg, anche Jeremy Renner, Ving Rhames, Rebecca Ferguson, Sean Harris e Alec Baldwin.

Mission Impossible Rogue Nation: Trailer finale, Tom Cruise è WOW! - photo
Mission Impossible Rogue Nation: Trailer finale, Tom Cruise è WOW! - photo
Mission Impossible Rogue Nation: Trailer finale, Tom Cruise è WOW! - photo
Mission Impossible Rogue Nation: Trailer finale, Tom Cruise è WOW! - photo
Crediti: Paramount, Universal Pictures, Paramount Pictures, web