Miss Italia 2014: Clarissa Marchese e le altre finaliste

Miss Italia 2014 - Scenografia
Ecrit par

Giulia Salemi, Sara Nervo, Claudia FIlipponi, Sara Battisti e Clarissa Marchese sono le cinque super finaliste di Miss Italia 2014. Scopri di più su di loro grazie a melty.it.

Siamo agli sgoccioli: fra pochi minuti scopriremo il nome della vincitrice della 75esima edizione di Miss Italia. La più bella d'Italia si nasconde fra le 5 super finaliste: Giulia Salemi - Miss Sport Lotto Emilia Romagna, Sara Nervo - Miss Veneto, Claudia FIlipponi - Miss Cotonella Marche, Sara Battisti - Miss Miluna Trentino Alto Adige e Clarissa Marchese - Miss Sport Lotto Sicilia. Per scoprirlo non ci resta che scoprire il verdetto che verrà annunciato da Simona Ventura durante l'ultimo blocco della trasmissione. In questo articolo scopriamo qualcosa in più delle ragazze arrivate sul podio.

Giulia Salemi - Miss Sport Lotto Emilia Romagna

Giulia ha 21 anni ed è alta 1.75. Pratica danza, pattinaggio e sci. Studia Economia e commercio e fa anche la modella. Ha deciso di dedicarsi quest’anno alle sue aspirazioni artistiche e il concorso di Miss Italia le è sembrato il più adatto per rincorrere i suoi sogni. Ha studiato recitazione a Milano e si definisce determinata, altruista, permalosissima, camaleontica. Dalla mamma, di origini persiane, ha ereditato i tratti ma lei ha sempre ripudiato le sue origini perché spesso si è sentita discriminata proprio a causa del suo aspetto. E’ credente ed è convinta che le sue scelte e la sua forza di volontà siano guidate dall’alto da qualcuno che la protegge (la nonna e non solo). Le piace il rischio, l’avventura e mettersi in gioco sempre

Sara Nervo - Miss Veneto

Sara è di Godega di Sant’Urbano (TV), ha 19 anni, occhi marroni, capelli castani ed è alta 1,70. Lei è la maggiore di tre fratelli (Daniele di 16 anni, Giorgia di 9), è perito per il Turismo, e lavora come commessa per “Abercrombie & Fitch” e occasionalmente fa la cameriera. Vorrebbe continuare il percorso di studi nel campo delle lingue e non esclude di trasferirsi all’estero. Ha la capacità di adattarsi alle varie situazioni che si presentano, è molto socievole, ma selettiva nei confronti delle persone che conosce poco. Ha 2 grandi passioni: la fotografia e le moto, ne ha una e la usa per le scampagnate. Segue le tendenze della moda ma non è particolarmente brava negli accostamenti. Pensa che Simona Ventura e Fiorello siano due persone molto carismatiche.

Le 5 finaliste - Gallery
CLARISSA MARCHESE - Miss Italia 2014
CLARISSA MARCHESE - Miss Italia 2014
GIULIA SALEMI - Miss Italia 2014
CLARISSA MARCHESE - Miss Italia 2014
CLAUDIA FILIPPONI - Miss Italia 2014
CLARISSA MARCHESE - Miss Italia 2014
SARA NERVO - Miss Italia 2014
CLARISSA MARCHESE - Miss Italia 2014
SARA BATTISTI - Miss Italia 2014
CLARISSA MARCHESE - Miss Italia 2014
Claudia FIlipponi - Miss Cotonella Marche

Claudia ha 18 anni, è di Sant' Elpidio a Mare, un paese in provincia di Fermo nelle Marche. Ha concluso il quarto anno di Liceo Classico e la sua ambizione è quella di terminare gli studi e prendere la laurea in Medicina. Si descrive come una ragazza molto sensibile. Nel tempo libero si dedica alla musica, al teatro e ad una nuova passione: la pesca. Considera la recitazione un mezzo importante per conoscere se stessi e per esprimere in maniera totale le proprie capacità. Ha voluto intraprendere il percorso di Miss Italia per vivere un'esperienza in grado di aprirle nuovi orizzonti.

Sara Battisti - Miss Miluna Trentino Alto Adige

Nata a Merano il 22 ottobre 1991 è iscritta all’ultimo anno della Facoltà di Giurisprudenza di Bologna dove vive da 4 anni. A fine settembre, però, si trasferirà con l’Erasmus ad Amburgo dove inizierà a frequentare l’ultimo anno… sempre che a Jesolo non succeda qualcosa! La famiglia di Sara è composta da mamma Carla, maestra di italiano, e papà Antonio, ispettore capo della Polizia di Stato. Ha un fratello, Alex, di 26 anni, che vive a Berlino, ed una sorella, Elena, quindicenne. Sara ha praticato danza a livello agonistico, partecipando a concorsi nazionali ed ottenendo anche la medaglia d’oro con una variazione di gruppo tratta da “Il lago dei cigni”. – The Four Swans. Ama cantare. Sara ha le idee molto chiare: vuole lavorare nel mondo dello spettacolo.

Clarissa Marchese - Miss Sport Lotto Sicilia

E’ nata a Sciacca (AG) e risiede a Ribera (AG), ha 20 anni, gli occhi castani e i capelli castano scuro ed è alta 1,78. Diplomata al Liceo Scientifico con il massimo dei voti, è iscritta alla Facoltà di Logopedia a Parma, un percorso di studi che la porterà a lavorare principalmente con i bambini, la sua aspirazione. Il papà di Clarissa, Giuseppe (Pippo), ha una pizzeria ed è amato da tutto il paese. La mamma, Marisa, è americana di origini siciliane. Clarissa spera di vincere il titolo anche per lei, la sua più grande fan. La miss ha fatto danza per dieci anni ed ora pratica la corsa. E’ Fiorello l’artista da lei preferito, e “Meraviglioso” di Modugno la colonna sonora della sua vita.

Crediti: MissItalia.it